Si inaugura il prossimo 20 giugno, con un brindisi ospitato dallo storico Caffé delle Giubbe Rosse a Firenze, la XIII edizione di Arcobaleno d’Estate che anche quest’anno mette al centro la Toscana diffusa, con i suoi borghi, angoli nascosti, musei, piazze e stabilimenti balneari.
Il contenitore di eventi, che dal 20 al 24 giugno animeranno la regione, è promosso dalla Regione insieme a La Nazione con il supporto di Toscana Promozione turistica, Fondazione Sistema Toscana e Vetrina Toscana e con la partecipazione delle associazioni di categoria.

Numerosi gli appuntamenti in tutta la regione per scoprire le bellezze toscane abbinando eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici a visite guidate ed esperienze culturali. Un fitto calendario di spettacoli, percorsi tra storia, arte ed enogastronomia, escursioni a contatto con la natura, ma anche un invito a sperimentare ciò che della Toscana è meno scontato e meno frequentato, a partire dai tanti piccoli borghi in grado di offrire esperienze di cammini, di scoperta, di lentezza e quiete.
Collettore di tutte le iniziative è lo spazio dedicato ad Arcobaleno d’estate all’interno di www.visittuscany.com, il sito ufficiale della destinazione nella regione curato da Fondazione Sistema Toscana e che nell’ultimo anno ha contato quasi cinque milioni di visitatori.
Al link www.visittuscany.com/it/arcobaleno, è possibile consultare il programma in continuo e costante aggiornamento via via che Comuni, ambiti turistici, enti ed associazioni ed operatori caricheranno nuovi appuntamenti.
Per aderire alla rassegna con eventi ed offerte vanno seguite le istruzioni disponibili al link.

L’anteprima dell’edizione 2025 sarà ospitata il prossimo 18 giugno a Barberino del Mugello in provincia di Firenze con un incontro dal titolo ‘Sulla via degli dei tra passato e futuro’. Ritrovo alle ore 10.30 al camping il Sergente a Barberino del Mugello con passeggiata e buffet a base di prodotti enogastronomici del territorio. A cura di Confesercenti Toscana.