Wineline. Simon Staffler e Othmar Kiem

Wineline Srl: un importante passo verso un nuovo e grande sviluppo aziendale.

Nel 1996, l’altoatesino Othmar Kiem fonda la Wineline International sas. L’obiettivo è quello di dedicarsi totalmente a quelle che da sempre sono le sue più grandi passioni: i grandi vini, la cucina e il culto della buona tavola.

Successivamente nel 1998, Kiem, diventa Caporedattore di Falstaff Italia, la principale rivista gastronomica in lingua tedesca, Falstaff. È conosciuto e riconosciuto come uno dei più grandi esperti e conoscitori del mondo quando si tratta di vino italiano e nel corso degli anni, le sue amicizie e conoscenze sono sempre più radicate fra i molti viticoltori e i principali volti dell’enologia italiana, permettendogli così di apportare un grande contributo alla redazione di Falstaff, regalando un importante visione del mondo enogastronomico da tutte le regioni d’Italia.

Wineline. Othmar Kiem con Simon Staffler

Parallelamente, la Wineline International sas è diventata un contatto affidabile e competente per la promozione di pubblicità su tutti i canali della casa editrice austriaca e intraprende l’organizzazione di esclusivi wine tour nelle più note regioni vinicole italiane, sotto il marchio Wineline Tours.

Oltre all’organizzazione di Masterclass, corsi di formazione e altri eventi legati al mondo enogastronomico.

Nel 2017, il team cresce e vede l’inizio di un importante collaborazione di Simon Staffler, il quale condivide con Kiem la passione per il buon vino e le delizie gastronomiche.

Visto il successo di questa collaborazione, Kiem e Staffler hanno deciso di continuare i loro progetti e di espandere ulteriormente le loro attività in futuro con la società congiunta Wineline Srl.

“Più di 25 anni fa, ho trasformato la mia passione in professione. Sono molto felice di aver trovato in Simon Staffler un partner professionale che la pensa come me e che ha un’affinità con il vino e il piacere. Grazie al suo entusiasmo giovanile e alla sua competenza professionale, possiamo ora ampliare la competenza acquisita in 25 anni e sviluppare nuovi progetti”, afferma Othmar Kiem.

Simon Staffler aggiunge: “È bellissimo vedere che Othmar ed io abbiamo trovato il contesto ideale per l’ulteriore sviluppo di Wineline. Ci completiamo a vicenda: Othmar ha anni di esperienza e contatti con la “sua” generazione, io sono amico della giovane generazione di viticoltori e porto a Wineline nuove idee, ulteriore sviluppo e una ventata di aria fresca”.

Oltre a Kiem e Staffler, la squadra Wineline/Falstaff Italia comprende Daniela Pichler e Lukas Plattner.

Wineline rapporto attività 2022