Fino al 19 luglio a Certaldo

Da venerdì 17 a domenica 19 è possibile partecipare alle serate di Mercantia, 28° festival internazionale del teatro di strada, che si tiene in quel piccolo gioiello della città Alta di Certaldo.

Nel complesso programma che si può consultare su mercantiacertaldo.it moltissimi sono gli spunti di interesse.

Nei Giardini segreti da segnalare la originalissima Impronte, performance per un solo attore e per un solo protagonista alla volta e la ariosa Eviolins rievocazione di Spoon River che si tiene sulla collina di Poggio Cavallo, raggiungibile con una navetta.

Nella serie Arte bellissime le installazioni di CreAzioni a palazzo pretorio accompagnate da performance di corpi in guerra tra cuore e cervello.

Tra gli internazionali straordinario spettacolo di danza acrobatica Keraleeyam e di fuoco Agni in piazza SS Annunziata.

Le street band accompagnano il percorso dei visitatori. Bravissimi i Badabimbumband e le Alchimie musicali di Archimossi.

Cucina e vino, ma anche birre artigianali, e mercatino artigianale sono il giusto contorno per godere di una serata di costruttivo relax e divertimento.

Per info: prevendita biglietti Boxoffice sito www.boxol.it

Ufficio Mercantia 0571 661259

www.mercantiacertaldo.it

Parcheggiate vicino alla stazione di Certaldo, a 100m si trova la biglietteria in Piazza Boccaccio presso il Municipio e di fronte trovate la funicolare per salire.

Se desiderate rilassarvi su una fresca terrazza con vista su San Gimignano e godere di un menu tradizionale curato e con ottimo uso della cipolla di Certaldo, prenotate al Ristorante Hotel Castello 0571-668250.

Servizio accurato, carta dei vini non ampia ma con prodotti ben scelti, prezzi più che accessibili.

 

Paolo Valdastri

www.corrieredelvino.it