Home Primo piano Tris d’assi per Montalbera – Terra del Ruchè

Tris d’assi per Montalbera – Terra del Ruchè

0
14

Ancora pioggia di premi sui vini di Montalbera – Terra del Ruchè! E dopo i recenti successi internazionali, l’ultimo riconoscimento arriva proprio dal Piemonte

Sono tre i vini firmati da Franco Morando che hanno conquistato la Douja d’Or 2013. I degustatori ONAV hanno infatti assegnato il riconoscimento Douja d’Or 2013 a tre prodotti della Cantina di Castagnole Monferrato.

Il “Tris d’Assi” che ha conquistato i degustatori è composto dai vini simbolo della produzione Montalbera: Ruchè di Castagnole Monferrato “LACCENTO” d.o.c.g.  2011, Barbera d’Asti “LEQUILIBRIO” d.o.c.g.  2010 e Ruchè di Castagnole Monferrato “LA TRADIZIONE” d.o.c.g. 2011.

Tre vini che rappresentano appieno il territorio del Monferrato e che, nonostante l’agguerrita concorrenza, hanno saputo conquistare le commissioni  di degustazione, rientrando a pieno titolo tra i 509 i vini italiani vincitori del 41° concorso nazionale Premio Douja d’Or, bandito dall’Azienda speciale della Camera di Commercio di Asti,  con l’approvazione del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Tutti i vini premiati saranno in degustazione fino  al 15 settembre 2013 al Palazzo dell’Enofila di Asti, quartier generale del 47° Salone nazionale Douja d’Or.