Al via la nona edizione delle eccellenze toscane

Forti di una tradizione che il prossimo anno compirà il decimo anniversario, anche quest’anno Terre di Toscana onorerà le sale dell’Una Hotel di Lido di Camaiore (Lucca) domenica 28 e lunedì 29 Febbraio.

Terre di Toscana oggi è animato da 130 produttori importanti, fra vignaioli di nicchia e marchi di livello internazionale. Uno spaccato unico e irripetibile e piacevolmente fruibile grazie agli ampi e eleganti spazi della location che lo ospita da ormai sette anni.

Numeri da grande Fiera e nomi che potrebbero concorrere con quelli delle più importanti manifestazioni italiane sono il preambolo per l’ennesima conferma di quello che si presenta come uno degli appuntamenti annuali più attesi per gli appassionati del mondo del vino.

Vignaioli da tutta la Toscana e appassionati da tutta Italia non mancheranno all’appuntamento che vi guiderà in un viaggio sensoriale all’interno degli ampi ed eleganti spazi dell’hotel alla ricerca di grandi conferme e di giovani realtà emergenti; il tutto accompagnato dai maestri della cucina e dalle loro prelibatezze. Tra queste sicuramente da scoprire gli oli della Tenuta Eleonora di Toledo.

Infine, chef affermati ed emergenti si alternano nello sfizioso Golosizia, i cooking show divenuti oramai l’ineludibile corollario di Terre di Toscana. (m.t.)

 

http://www.terreditoscana.info