Home Primo piano Sulle spiagge di Eboli: Fruit & Salad on the Beach

Sulle spiagge di Eboli: Fruit & Salad on the Beach

0
17

La campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge promossa dalle O.P. Alma Seges e Terra Orti continua

Continua l’estate colorata, fresca e sana di Fruit & Salad on The Beach, la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge promossa dalle Organizzazioni di Produttori della Piana del Sele Alma Seges e Terra Orti, impegnate da anni nella promozione della sana alimentazione con un format che coniuga sana alimentazione, gioco e didattica per un consumo consapevole e divertente di frutta.

Dopo la conferenza stampa tenutasi lo scorso 2 luglio nella meravigliosa cornice paesaggistica di Pioppi (Pollica), patria della Dieta Mediterranea e luogo in cui il suo scopritore Ancel Keys trascorse quasi trent’anni, cui è seguita la tappa al Lido Miramare di Battipaglia, che ha accolto decine di bambini ansiosi di sfidarsi scherzosamente fra di loro e gustare tutti insieme le coloratissime macedonie di frutta fresca coltivata nei nostri territori, anche quest’anno la manifestazione farà tappa al Giamaica Village di Eboli.

Sulle spiagge di Eboli: Fruit & Salad on the BeachLa tappa di Eboli concluderà la prima parte di presenza di Fruit & Salad on The Beach nella costa salernitana, perché nella prossima settimana, la carovana fatta di sana alimentazione, gioco e didattica, si sposterà in provincia di Napoli (mercoledì 16 al Lido Arturo di Portici) e in provincia di Roma (venerdì 18 luglio alle Rive di Traiano di Terracina). Uno sconfinamento rispetto al percorso usuale per assecondare la richiesta dei tanti stabilimenti balneari, anche extra-campani che, dopo il successo delle prime tre edizioni, chiedono di ospitare la manifestazione sulle loro spiagge. A tal proposito, i promotori Alma Seges e Terra Orti, hanno manifestato la loro soddisfazione perchè è il segno tangibile dell’interesse con il quale è stata accolta l’iniziativa. “L’entusiasmo dei bambini ci spinge a continuare su questa strada – ha dichiarato il coordinatore del progetto e direttore di Terra Orti Emilio Ferrara. Il progetto infatti non promuove soltanto la sana alimentazione, ma anche lo stare insieme, lo scambio di idee. Puntiamo nel corso dei prossimi anni ad aumentare la nostra presenza sulle spiagge – continua Ferrara – e ringrazio i produttori associati a Terra Orti ed Alma Seges che stanno investendo su un’attività che solo indirettamente può avvantaggiarli ma che avvantaggia tutta la comunità puntando sulla sana alimentazione per i ragazzi”.

 

Fruit & Salad on the Beach, continua dunque il suo tour sulle spiagge della costa salernitana con l’appuntamento di domani, venerdi 11 luglio alle ore 10.00 presso il Giamaica Village di Eboli, con tanta frutta e verdura fresche e pronte per essere consumate, offerte gratuitamente a bambini ed adulti, e per i più piccoli giochi divertenti per imparare a conoscere la frutta e verdura e per comprendere l’importanza di associare alla sana alimentazione tanta attività fisica.