Eros Teboni

A partire dal 1° ottobre 2021, Eros Teboni, Best Sommelier of the Word in carica sarà online con il suo sito di ratings: www.winejteboni.com

“Eros Teboni – The Wine Journal” è un progetto editoriale che si pone l’obiettivo di raccontare l’eccellenza enologica mondiale attraverso un nuovo modo di descrivere e degustare i vini, con uno sguardo sempre critico ed attento all’attualità ma soprattutto al punto di bevuta dei nuovi consumatori e wine lovers.

Nasce per sfruttare le competenze professionali e la profonda conoscenza del mondo vino di Eros Teboni attraverso un nuovo approccio stilistico degustativo, mettendo a disposizione di tutti gli appassionati i risultati dei suoi assaggi.

L’ambizione è diventare un nuovo punto di riferimento per tutti gli amanti del vino.

The Wine Journal

Segmentare i vini degustati per fasce di mercato e, attraverso punteggi in centesimi, dare identità attraverso differenti valutazioni e classifiche per posizionamento economico.

Inoltre, speciali dedicati a verticali, orizzontali e assaggi di vecchie annate delle più importanti denominazioni del mondo, renderanno dinamico ed innovativo “Eros Teboni – The Wine Journal”.

Il reale obiettivo di Eros Teboni è rendere sempre più democratica una delle materie più popolari della storia ovvero il vino, annullando completamente le distanze geografiche tra i produttori ed i wine lovers.

Bio Eros Teboni

Dice di sé: “L’incontro con i vignaioli, la campagna vitata, l’odore del mosto, poi il primo vino. Le sensazioni si rincorrono, prendono forma, diventano un frutto, un fiore, un’erba spontanea e si definiscono in me indelebili.

È mio padre a guidarmi alla conoscenza del vino, con lui le prime disamine su quale etichetta abbinare a quel determinato piatto, rispettando l’una e l’altro e sullo sfondo l’Alto Adige, mia terra di nascita.

Sacrificio, confronto, viaggi, allenamento quotidiano, buone letture e dopo gli studi in Italia e all’estero, che mi danno una visione ampia sui terroir del mondo e sulle tecniche di degustazione, la consapevolezza che la strada è quella giusta.

Arrivano le certificazioni internazionali della Court of Master Sommelier di Londra (Certified Sommelier) e il 30 giugno 2018 a Roma il podio più alto della Worldwide Sommelier Association, che mi ha laureato Best Sommelier of the World.

Confronto, ricerca e formazione continuano, ma ora voglio condividere ciò che ho appreso, restituire quello che ho ricevuto. A reggere le sorti del mondo del vino c’è un tessuto autentico e vero da riscoprire e valorizzare, individualità uniche che con il mio lavoro mi sono ripromesso di raccontare, persone speciali, volti, storie, territori e realtà che nascono e si riaffermano, di cui voglio continuare a parlare.

Mi chiamo Eros Teboni e la mia passione più grande è il vino”.