Nuovi soci portano capitale ed expertise manageriali per spingere la crescita dell’ innovativo importatore/distributore con sede a New York

Domaine Select Wine Estates (DSWE), uno degli importatori e distributori di vini e  liquori del mercato americano più all’avanguardia dell’industria, ha appena annunciato una nuova partnership strategica con la Walden Capital Management, private equity con expertise finanziarie e manageriali nel settore del vino e dei liquori. La partnership con Paolo e Allison Domeneghetti, fondatori della DSWE, porta anche un nuovo investimento di capitale alla compagnia, recentemente ribattezzata Domaine Select Wine & Spirits (DSWS).

“I nostri nuovi partner ed il vantaggio finanziario che rappresentano ci permetterà di realizzare obiettivi di raggiungimento di una crescita aggressiva, intelligente e longeva in questa via di mezzo tra piccolo e grande distributore, che ci siamo prefissati dal primo giorno”, ha dichiarato Paolo Domeneghetti, fondatore e CEO della DSWS Imports. “La nostra crescita più immediata sarà nello sviluppo di marchi, sia nuovi che non, ed in un aumento di presenza sul mercato a livello nazionale. La nuova partnership porterà dei benefici notevoli anche ai consumatori, offrendo loro una maggiore varietà e disponibilità di vini e liquori di alta qualità”.

DSWE fu fondata nel 1999 da Paolo e Allison Domeneghetti, i quali, con la loro conoscenza di vini di qualità, di liquori artigianali, del settore alberghiero, di vendita, di marketing e di branding, sono riusciti ad ottenere una rapida via di crescita e di diffusione nel mercato statunitense.

“I nostri valori per la varietà, il carattere, l’espressione e la tradizione, ci stimolano a mantenere il nostro impegno con i nostri produttori di vino e di liquori artigianali, e di trasmettere, insieme a loro, la passione ed il carattere che si cela in ogni bottiglia”, ha aggiunto Allison Domeneghetti, Presidente della DSWS Merchants.

La Walden Capital Management, gruppo di private equity con sede a Miami, è rappresentata da Daniel M. Holtz, Gustavo A. Hernandez Frieri e Jorge G. Mora.

“La DSWS ha il portfolio più ampio e la più grande presenza nazionale tra tutti i suoi competitori”, ha confermato Jorge G. Mora. “Allo stesso tempo, pochissimi importatori sono impegnati in tentativi di marketing al livello della DSWS, un fatto che ha permesso alla DSWS di avere una posizione di vantaggio al punto di favorire ulteriormente la forte crescita finanziaria portata dalla nuova partnership”.

DSWS Imports farà da ombrello a tre reparti, ognuno dei quali avrà la propria struttura indipendente e sarà dedicato ad un settore specializzato: Classici e Vintage (liquori artigianali, tra cui quelli Giapponesi ed il sake); A+ Pure Wine (boutique di vini di alta qualità); e Domaine Select Estates (produttori al livello di Chateau ed Estate). Il ramo di distribuzione della DSWS, DS Merchants, si occuperà della distribuzione di marchi della DSWS nei mercati statunitensi più importanti, servendo direttamente i più rinomati ristoranti e rivenditori.

La nuova partnership darà anche un maggiore vantaggio competitivo nel settore dei liquori artigianali, che è in fase di crescita. Dal 2009, il portfolio dei liquori artigianali della DSWS, il quale include marchi di qualità come l’Amaro Lucano, Diplomatico Rum, G’Vine Gin, Suze Liqueur, La Quintinye Vermouth Royal, Ransom Spirits e WhistlePig Rye Whiskey, è cresciuto quasi del 40%.

“La nuova struttura della DSWS ci permette di rafforzare la nostra presenza sul mercato dei liquori artigianali, che a sua volta continua a crescere”, ha dichiarato Paolo Domeneghetti.

Domaine Select Wine & Spirits (www.domaineselect.com)

Fondata nel 1999, Domaine Select Wine & Spirits (DSWS) si occupa di vini e liquori artigianali di alta qualità, che dimostrano eccellenza e gran carattere, dovuto alle loro origini. DSWS  è dedicata a trasmettere l’individualità dei suoi produttori; l’unicità, la tradizione ed il carattere sono i valori ai quali la DSWS ci tiene di più. Nel 2010, Domaine Select Wine & Spirits  è stata nominata “Importatore dell’Anno”dalla prestiogiosa rivista “Food & Wine Magazine”.