Simply Italian si conferma la manifestazione di riferimento per il vino italiano in Florida

Simply Italian Great Wines si è confermata la manifestazione di riferimento assoluto per il vino italiano in Florida. La location di grande prestigio e classe in cui si è svolto, l’Adrienne Arsht Center, il programma con tre seminari, un pranzo b2b e un walkaround tasting che ha coinvolto oltre 350 tra operatori, f&b, ristoratori, sommelier e opinion leader, hanno offerto alle aziende partecipanti la giusta immagine e le reali opportunità commerciali.

Nel corso della manifestazione sono stati assegnati i Simply The Best Awards 2015, i premi ideati e voluti da IEM per celebrare gli ambasciatori dell’eccellenza enogastronomica italiana negli Stati Uniti. Giunti alla terza edizione, quest’anno i riconoscimenti sono andati tutti a figure femminili che sono diventate portavoce e testimoni autorevoli del settore, grazie alla passione e alla dedizione dimostrate in anni di attività.

Una giuria interna, con il prezioso contributo di esperti e giornalisti americani, ha premiato:

  • Veronica Litton, Crown Wine and Spirits, come Best Woman Italian Wine Buyer
  • Sylvie Gervais, Boca Raton Country Club, come Best Woman Sommelier
  • Raffaella Maggiore, Made in Italy Gourmet, come Best Woman Italian Trailblazer
  • Simone Zarmati Diament e Carole Kotkin, “Food and Wine Talk” WSFG Radio, come Best Women Wine Communicator
  • Virginia Philip, Master Sommelier, titolare della Virginia Philip Wine Shop and Academy nonché  Sommelier del “The Breakers “di Palm Beach, come Best Woman Wine Educator

 

A consegnare i premi il Console Generale d’Italia a Miami, Adolfo Barattolo che ha definito Simply Italian Great Wines “sicuramente la perfetta vetrina per i vini italiani a Miami e in Florida”.

“Sono lusingata di aver ricevuto quest’anno il Simply The Best Woman Wine Communicator alla presenza dei miei colleghi e di tutti coloro che lavorano nell’industria del vino” – ha dichiarato Simone Zarmati Diament, anche caporedattrice del sito SouthFloridaGourmet.com – “Questo riconoscimento significa molto per me, specialmente perché arriva da IEM, una società che promuove il vino italiano nel mondo con incredibili risultati”.

La giornata si è conclusa con un VIP cocktail aperto al pubblico di wine lover presso il Made in Italy Gourmet, negozio-ristorante di recente apertura che offre una raffinata selezione di vini italiani e gastronomia di pregio.