Mionetto. Luxury

Importanti premi assegnati all’eccellenza e alla qualità dei prodotti Mionetto nelle principali competizioni enologiche internazionali, in questo caso nel Champagne & Sparkling Wine World Championship 2022, il più prestigioso, professionale e rigoroso concorso internazionale dedicato ai produttori di Champagne e Spumanti di qualità.

Mionetto, oltre alla Medaglia d’Oro già ottenuta in occasione del concorso, ha ricevuto altri due premi durante la cerimonia di premiazione «Champagne and Sparkling Wine Awards» tenutasi giovedì 3 novembre nella suggestiva location del Merchant Taylors Hall di Londra.

Mionetto Luxury Valdobbiadene DOCG extra dry

Una giuria costituita dai migliori professionisti e intenditori dello spumante al mondo ha assegnato sempre al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Luxury Collection anche il titolo di Best in class” per la categoria Prosecco Extra Dry 2022 e il titolo di “Best Prosecco” per la categoria Regional Champions 2022.

I tre trofei vanno ad uno spumante raffinato e dal caratteristico colore giallo paglierino brillante e perlage fine e persistente. Il suo bouquet è ricco di note fruttate e floreali di mela e pesca e fiori d’acacia, caratteristiche delle uve provenienti dalle zone collinari dell’area del Prosecco Superiore DOCG. Perfetto da gustare come aperitivo, o in abbinamento a piatti delicati, di verdure, pesce e carni bianche.

Lo Champagne & Sparkling Wine World Championships 2022 è il più autorevole concorso al mondo sugli spumanti, creato da uno dei degustatori di riferimento nel panorama delle bollicine: Tom Stevenson.

È l’unico concorso al mondo dedicato agli spumanti, con una giuria composta dai migliori professionisti del settore. Lo Champagne & Sparkling Wine World Championships, giunto al suo ottavo anno di vita, si rivolge alle nuove generazioni di consumatori di spumante, i quali apprezzano questo vino in ogni occasione e ne riconoscono l’eccezionale versatilità.

Mionetto

Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Situata nelle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica di produzione del Prosecco, immersa in paesaggio unico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Mionetto ha saputo, in oltre 135 anni di storia, farsi interprete del territorio d’origine e diventare una delle realtà vinicole italiane produttrici di vino spumante più rappresentative nel panorama internazionale e Cantina di riferimento nel mercato del Prosecco.

Mionetto. Valdobbiadene

Mionetto si è affermato come Brand dal respiro internazionale grazie alla sua impronta moderna ed innovativa, capace di anticipare le tendenze, pur mantenendo saldo il legame con la cultura del territorio di provenienza. Il successo di Mionetto nel mondo nasce dalla sua storia, dalla tradizione, dalla costante attenzione per la qualità ricercata in ogni fase del processo produttivo, dalla continua innovazione del portafoglio prodotti e all’inconfondibile stile e forza con cui la marca sa esprimersi.

Dal 2008 la Cantina fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori di bollicine a livello mondiale e ai vertici dell’azienda c’è un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).