A Milano giovedì 12 dicembre alle ore 19.00 presso il Grand Hotel et de Milan
I Pinot alsaziani sono protagonisti a Milano giovedì 12 dicembre alle ore 19.00 presso il Grand Hotel et de Milan in Via Manzoni 29 per una degustazione guidata da Delphine Veissière, fondatrice e CEO dell’azienda di formazione WTBA (Wine Tasting and Business Academy).
La degustazione di Pinot d’Alsace avrà il merito di approfondire la conoscenza di Pinot Noir, Pinot Blanc, Pinot Gris e Pinot Auxerrois, grazie ad una carrellata di profumi, aromi unici. Per questa occasione il CIVA, Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace, ha selezionato 13 produttori rappresentati da altrettanti vini che sapranno solleticare l’interesse del pubblico presente.
I presenti saranno guidati nella degustazione da Delphine Veissière, responsabile del WTA, che avrà il compito di illustrare le caratteristiche dei Pinot alsaziani presentati, aiutata anche da una guida di degustazione creata appositamente per la serata, riportante tutti i dettagli dei vini e dei produttori della regione.
Ancora una volta i Vini d’Alsazia si avvicinano al mercato italiano offrendo nuovi percorsi di gusto che portano alla scoperta di una terra votata alla coltivazione di vini bianchi di prestigio. AOC Alsace, Alsace Grands Crus, Crémants d’Alsace: vini delicati e raffinati che sanno sempre sorprendere.