Wine&Siena va online e dal 5 al 7 febbraio la versione completamente digitalizzata della manifestazione viene trasmessa con un ricco palinsesto di eventi aperti a tutto il pubblico di chi ama le eccellenze garantite dal marchio The WineHunter Merano.

Un programma di tre giorni per cui l’appuntamento è sul sito di Wine&Siena e sulla piattaforma WineHunter Hub dove, oltre ad una sezione dedicata ai produttori e ai prodotti premiati The WineHunter Award, sarà possibile seguire il ricco palinsesto di appuntamenti in streaming.

Dopo Merano anche Siena scommette sulle potenzialità del digitale e si pone come cornice esclusiva di contenuti multimediali che mirano a valorizzare i prodotti premiati dalla guida The WineHunter Award 2020 e le loro realtà produttive, ma anche le eccellenze artistiche, artigianali e ristorative senesi. Ogni giorno Helmuth Köcher guida le Masterclass with the WineHunter supported by Pulltex.

Wine&Siena

Il focus sui prodotti continua con gli appuntamenti di The WineHunter Area Platinum Edition, degustazioni all’interno del Grand Hotel Continental Siena Starhotels Collezione dedicate ad alcuni vini che si sono aggiudicati l’Award Platinum. Spazio ai produttori anche in Tell Me a Story, video in cui trovano spazio le emozioni e i retroscena legati alle loro realtà produttive.

Arte ed enogastronomia sono invece le protagoniste degli spazi Walk of Wine, passeggiate virtuali tra le bellezze dei palazzi senesi di Santa Maria della Scala, Palazzo Pubblico di Siena e Palazzo Sansedoni che diventano l’occasione per presentare alcune eccellenze che hanno ricevuto il riconoscimento The WineHunter Award. E ancora, Wine&Art, un viaggio alla scoperta delle tradizioni senesi e degli antichi sapori toscani.

La sera, torna anche in versione digitale Small Plates Dinner, in cui chef della ristorazione senese realizzano degli showcooking dedicati alla loro tradizione culinaria in abbinamento ai vini e agli spirits premiati con The WineHunter Award. Gli spirits premiati dalla guida sono inoltre protagonisti degli appuntamenti con Mixology inspired by Siena, che vede l’ideazione e la realizzazione di cocktail ispirati alla città.

Wine&Siena diventa anche l’occasione per portare avanti temi legati all’innovazione digitale in vigna come in azienda, grazie agli interventi organizzati in collaborazione con H-FARM e IVES – OENO ONE.

Siena. Piazza del Campo

Sono momenti di approfondimento dedicati a temi di attualità tra cambiamenti e opportunità per il settore wine&food i due digital talk pensati e realizzati da Confcommercio Siena sui temi “La Brexit, problemi ed opportunità per i vini italiani” e “La frontiera digitale dei nuovi mercati asiatici” oltre al convegno: “Come la pandemia cambierà gli ambienti urbani, le produzioni ed i nostri consumi” al quale interverrà anche Rino Rappuoli, Professore di Biologia Molecolare presso l’Università degli Studi di Siena e Chief Scientist and Head External R&D di GSK Vaccines a Siena.

Wine&Siena Digital è il primo appuntamento del nuovo anno siglato The WineHunter e organizzato con Confcommercio Siena, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Comune di Siena e in partnership con Santa Maria della Scala, Fondazione MPS, Università degli Studi di Siena, Santa Chiara Lab Università di Siena 1240, Edi Confcommercio, Etruria Retail e Pulltex come technical partner.

Radio partner dell’evento è Radio Monte Carlo e media partner Wine TV, Espansione e Canale 3: per un format innovativo e interattivo aperto a tutti che si sviluppa attraverso il binomio arte e gastronomia.