Wine South America edizione 2019

Il Consolato del Brasile a Milano ha confermato che, dal 23 al 25 settembre 2020, si terrà nella città di Bento Gonçalves, stato del “Rio Grande do Sul” in Brasile, la terza edizione della Wine South America.

L’evento è promosso da Milanez & Milaneze, impresa del Gruppo VeronaFiere, leader nella realizzazione di esposizioni in Italia.

Il Wine South America possiede le conoscenze e il know-how utilizzato da Vinitaly quale punto di riferimento essenziale del settore della viticultura nel mondo, durante i suoi 50 anni di storia.

Nell’ultima edizione 2019, la fiera si è conclusa con un bilancio positivo per il settore vitivinicolo brasiliano, con 6.600 visitatori, 22 paesi di buyers stranieri, 300 marchi, 10.000 mq di area espositiva, generando un giro di affari di R$ 20 milioni e affermandosi come la principale fiera del settore, nel continente americano.

Oltre al settore enologico, la Wine South America ospiterà spazi specifici per i distillati “Spirit Brasil”, come nel caso della cachaça e l‘ “Azeite Experience” per il settore oleario. Saranno presenti inoltre, espositori dedicati ai succhi biologici, biodinamici e naturali. Particolare attenzione sarà data ai vini d’autore.

La fiera si propone come scopo quello di promuovere una maggiore competitività dei vini brasiliani nel mercato internazionale, contribuendo allo sviluppo delle piccole, medie e grandi aziende che si dedicano alla catena produttiva del settore della viticultura.

Per maggiori informazioni, anche per una eventuale partecipazione, si consiglia di collegarsi al sito https://www.winesa.com.br/site/2019/pt/home.