Ristogolf 2021

Quest’anno il Circuito Ristogolf by Allianz tornerà ad unire la passione per lo sport con l’amore per la cucina italiana: 6 le tappe tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna presentate alla stampa con la presenza del Presidente di Ristogolf chef Chicco Cerea, del Vice Presidente chef Giancarlo Morelli e del Direttore Dario Colloi.

Anche per questo 2022 golf e buona cucina troveranno il loro punto ideale d’incontro. Dieci anni sono un simbolo per ricordare, tappa dopo tappa, il motto dei Ristogolfisti, tra chef, soci, sponsor, media e golf club: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi”.

Le tappe di Ristogolf 2022

  • 18 maggio – Golf Club Castelconturbia
  • 8 giugno – Golf Club La Margherita
  • 29 giugno – Golf Club Lecco
  • 20 luglio – Golf Club Milano
  • 7 settembre – Golf Club Le Fonti
  • 1 ottobre – Rimini Verucchio Golf Club

A chiudere il circuito 2022 l’evento 10 Years Ristogolf” al Grand Hotel Rimini, un luogo scelto non per caso: forte di un fascino lungo oltre un secolo, questa struttura 5 stelle porta con sé tutte le storie dei grandi personaggi che ne hanno varcato la soglia, ancora vive tra gli splendidi saloni e le eleganti stanze.

Ristogolf. Enrico Chicco Cerea, Dario Colloi e Giancarlo Morelli

E proprio al Grand Hotel della nota meta turistica romagnola si terrà un weekend dedicato al golf e alla scoperta della tradizione italiana a tavola. Infatti in occasione della prima serata, venerdì 30 settembre, per festeggiare il 10° anno ci saranno 10 chef romagnoli che faranno vivere agli ospiti un’incredibile esperienza del territorio:

Ristogolf 2021

Claudio Di Bernardo – Grand Hotel Rimini

Roberto Scarpelli – Palace Hotel Milano Marittima

Riccardo Agostini – Il Piastrino

Gregorio Grippo – La Buca

Mariano Guardianelli – Abocar Due Cucine

Raffaele Liuzzi – Locanda Liuzzi

Massimiliano Mussoni – La Sangiovesa

Gianpaolo Raschi – Guido 1946

Fabio Rossi – Gente di mare

Silver Succi – Quartopiano Suite Restaurant

Ristogolf 2021 – Finale

Ristogolf e solidarietà

Naturalmente, golf e buona cucina non sono gli unici valori che da tempo contraddistinguono il circuito. L’attenzione alla solidarietà rimane sempre alta, come già ampiamente dimostrato nell’edizione 2020, a sostegno della città di Bergamo durante la pandemia, e in tutte le edizioni precedenti con raccolte fondi destinate al supporto di attività sociali, solidali e di recupero del patrimonio artistico italiano.

Per questo 2022 il Circuito Ristogolf by Allianz promuoverà la raccolta fondi a favore del progetto Hol4All della Fondazione Allianz UMANA MENTE, per offrire ai bambini e ai ragazzi con malattie rare o gravi disabilità e alle loro famiglie una vacanza realmente inclusiva.

Maggiori informazioni su www.ristogolf.com