Il 16 agosto prossimo The WineHunter Helmuth Köcher pubblicherà online la guida The WineHunter Award che assegna i suoi ambiti riconoscimenti nelle categorie Wine, Food – Spirits – Beer.

E dal 6 al 10 novembre la 29a edizione di Merano WineFestival torna ‘back to the roots’ celebrando le sue origini nel segno dell’eccellenza e dell’eleganza. Un’edizione straordinaria adattata alle norme anti COVID-19 ma caratterizzata da un format tradizionale: questo è “Merano Winefestival, back to the roots” in programma dal 6 al 10 novembre.

In attesa della 29a edizione, il 16 agosto su award.winehunter.it esce la nuova edizione di The WineHunter Award, guida delle eccellenze selezionate da The WineHunter Helmuth Köcher e dalle sue commissioni di assaggio per il 2020. Un prezioso supporto per i wine&food lovers che desiderano conoscere le migliori eccellenze e acquistare vini e prodotti gastronomici sull’e-commerce ufficiale del The WineHunter Merano.

Oltre alla guida, il 16 agosto si pubblicano la lista dei TOP 100 del vino italiano e la TOP 50 di Food – Spirits – Beer dalle quali verranno selezionati i vincitori del Platinum Award. Oltre a queste viene pubblicata anche la speciale selezione dei TOP 5 del vino di ogni regione d’Italia.

Novità 2020 la creazione di una turnazione su due fasce orarie per la visita, (9,00 – 13,30 e 14,30 – 19,00) e la possibilità di acquisto del biglietto esclusivamente online, senza variazioni di prezzo rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda il programma, l’edizione 2020 prevede che in ogni giornata, dal 6 al 9 novembre, siano presenti le sezioni Naturae et Purae – bio&dynamica visitabile negli spazi dell’Hotel Terme Merano, Wine – The WineHunter Selection nel Kurhaus con un particolare focus dedicato a Georgia – The Origin of Wine, Foods Spirits Beer – The WineHunter Selection nella Gormet Arena e poi ancora le Wine Masterclasses che si svolgono su piattaforma digitale.

Durante le quattro giornate i produttori sono anch’essi distribuiti secondo una turnazione. Cambia anche la WineHunter Area che, oltre a collocarsi sul podio del Kursaal è presente nelle lounge degli hotel meranesi e ha uno spazio digitale per permettere ai visitatori di interagire con i produttori presenti in questa sezione.

Anche gli Showcooking si concentrano nelle giornate 8 e 9 novembre e si spostano sulla piattaforma digitale. Si conferma infine Catwalk Champagne il 10 novembre nella sala del Kurhaus; le bollicine più famose al mondo tornano in compagnia di eleganti composizioni culinarie per il gran finale di Merano WineFestival.