Palazzo di Varignana presenta un nuovo modo di godere del rapporto tra natura e cibo, ripensando anche il rito del picnic.

Cenare sull’erba, all’ombra degli olivi, sotto un cielo di stelle, cullati dalla musica e sorpresi da sapori autentici: sono questi gli ingredienti di un’esperienza che sarà possibile vivere ogni mercoledì sera, dal 16 giugno fino all’8 settembre.

Palazzo di Varignana. Picnic

Location d’eccezione è l’antico oliveto di Palazzo di Varignana, situato accanto ai giardini ornamentali e al labirinto vegetale di Villa Amagioia. Un contesto botanico e paesaggistico unico nel suo genere che farà da cornice alle emozioni di chi vorrà ritrovare il rapporto diretto con la natura e con i piaceri della tavola.

Dall’ora del tramonto fino alla mezzanotte, ogni mercoledì, gli ospiti si accomoderanno all’ombra di uno dei 40 olivi di Palazzo di Varignana in un’ambientazione carica di fascino e arricchita di comfort.

Palazzo di Varignana. Picnic

Il menù unisce le suggestioni del picnic nella natura con il gusto di proposte gourmet, a cura di Francesco Manograsso, chef del ristorante Aurevo, che ogni mese aggiornerà la carta per accordarla con i ritmi della stagione e le proposte dell’orto.

La formula prevede un aperitivo informale e quattro portate servite dallo staff. A rendere ancora più magica la serata uno speciale accompagnamento musicale dal vivo per un’atmosfera di incanto sotto le stelle.

Per partecipare al Picnic è necessario prenotare tramite il sito di Palazzo di Varignana (www.palazzodivarignanafood.com) cliccando, nella sezione esperienze, “Picnic sotto il cielo di Varignana”.

Palazzo di Varignana. Varignana Music Festival

Musica classica a Palazzo Varignana

La musica come terapia per l’anima, è questo il segreto della settima edizione del Varignana Music Festival, il programma di concerti di musica classica – arrivato alla settima edizione – che quest’anno introduce un nuovo livello di esperienza per gli ospiti del celebre Resort sulle colline bolognesi.

Perché dall’8 al 16 luglio, la musica sarà l’ingrediente in più di una formula di accoglienza che si distingue per la capacità di coniugare in un’unica esperienza il benessere del corpo, la cura dei sensi, il piacere della tavola, l’amore per la natura.

Palazzo di Varignana. Varignana Music Festival

La proposta food a Km0

Il Festival diventa anche l’occasione per scoprire nuovi sapori e prodotti d’eccellenza a km0. Chef Francesco Manograsso, proporrà durante i giorni della kermesse un menù ad hoc, che accompagnerà alla scoperta dei prodotti coltivati nell’azienda agricola del resort.

Protagoniste saranno infatti le migliori materie prime di stagione delle terre di Palazzo di Varignana, tra cui il pluripremiato Olio extravergine di oliva.

Palazzo di Varignana. Varignana Music Festival

Gli ingredienti, reinterpretati con estro e creatività, danno vita a inedite combinazioni di sapori dei concerti sulla Terrazza Bentivoglio, seguiranno infatti delle cene gourmet, a cui parteciperanno anche artisti e performer, dando vita a un momento informale di dialogo e condivisione sotto le stelle.

Durante le serate all’Anfiteatro sul Lago è invece prevista una inedita proposta di street food che reinterpreta i cibi della tradizione: da gustare al tramonto in attesa del concerto.

Direzione artistica e biglietteria festival
Fondazione Musica Insieme T. 051271932 | info@musicainsiemebologna.it

Per prenotare pacchetti soggiorno:
Palazzo di Varignana
T. 05119938300 | booking@palazzodivarignana.com