Dopo lo Slow Wine Tour in 5 Stati d’America ecco il Gambero Rosso International che fa atterrare le Perle dell’Oltrepò Pavese nell’evento top di Los Angeles, California, Stati Uniti. One-shot. L’evento è fissato il 16 febbraio 2022 nella City Market Social House al 1145 di San Pedro street, a Los Angeles.

Il Gambero Rosso, la principale media company italiana di vino e cibo, è pronta a tornare a Los Angeles con una degustazione unica di vini italiani premium premiati nella guida Vini d’Italia 2022.

Tasting trade & media tasting, sarà una full immersion nelle tipologie che compongono la Collezione delle Denominazioni d’Oltrepò Pavese, area importante per il vino di Lombardia, area caratterizzata dalla biodiversità delle sue bellissime colline, con prodotti da vitigni internazionali così storici in questa terra del vino da essere considerati autoctoni come la Croatina, il Pinot nero, il Riesling.

Oltrepò Pavese

Dall’una del pomeriggio alle 18 appuntamento per la degustazione al banco. Alle 16 ci sarà la cerimonia con i top italian restaurants awarding, ma le emozioni non mancheranno per la Masterclass delle 12 con il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e le sue “Perle d’Oltrepò”. I Tre bicchieri da stappare in California a Los Angeles sono considerati dal mondo del vino un evento imperdibile. La degustazione del Gambero Rosso è un evento “hot” per la città californiana. 

La location City Market Social House accoglie il Gambero Rosso con una degustazione di vini italiani premium, selezionati dalla Guida Vini d’Italia 2022. È una delle tappe del famoso tour che tocca la costa dell’Oceano Pacifico mercoledì 16 febbraio. 

Oltrepò Pavese

La walk around tasting vedrà in assaggio una selezione di prodotti caratterizzata da un ampio raggio di uve autoctone italiane prodotte da eccellenze italiane, molte emergenti.

Si tratta di una sorprendente selezione di vini non ancora lanciati sul mercato e per l’Oltrepò Pavese di una occasione straordinaria per aprire un fronte nuovo su prodotti considerati ideali per le nuove tendenze, per i gusti in evoluzione e per i palati fini di un mondo curioso e pronto a sperimentare, attento alla storia che c’è dietro ad un Territorio.

La Masterclass

Se la Cerimonia degli awards per i ristoratori italiani sarà un momento emozionante, grandi aspettative sono riposte nella Masterclass del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, con le sue “perle”, presentate dal direttore Carlo Veronese, reduce da una esaltante esperienza americana in 5 Stati appena conclusa con Slow Wine della Slow Wine Guide.

La Masterclass Oltrepò accende l’entusiasmo di un pubblico molto preparato pronto a viaggiare con questa terra del vino sulle sue colline della biodiversità, affrontando poliedriche sfumature di interpretazioni di vitigni capaci di dare prodotti importanti e distintivi. Identitari.

Oltrepò Pavese a Los Angeles

A partire dalle bollicine DOCG anche rosé della terza area produttiva mondiale di Pinot nero, per proseguire con il Riesling e poi la Croatina per la Bonarda Doc e pop, per i blend identitari come il Buttafuoco Storico e il Sangue di Giuda, il dolce rosso che piace moltissimo ai giovani americani.

Le aziende partecipanti

Ecco le aziende presenti nella walk around tasting: Cà di Frara, Defilippi, Giorgi Wines, Terre d’Oltrepò, Tenuta Travaglino, Tenuta Mazzolino. Per la Masterclass in ordine di degustazione:  Giorgi Wines, Ballabio, Defilippi, Tenuta Travaglino, Cà di Frara, Castello di Luzzano, Torti Eleganza del vino, Conte Vistarino, Fiamberti, Quaquarini.

 @gamberorossointernational

Facebook: www.facebook.com/GamberoRossoInternational/

Instagram: www.instagram.com/Gamberorossointernational

Twitter: www.twitter.com/GamberoRossoINT

#GamberoRosso #DiscoverOltrepoWines #Oltrepopavese #VinidiLombardia #Oltrepolovers #OltrepoDivino #viniitaliani