La città del gusto, Torino, presenta la regione del vino, il Piemonte. Attesi al Salone del Vino, dal 4 al 6 marzo prossimo, oltre 250 produttori.
Quattro i luoghi simbolo di Torino – il Museo del Risorgimento, la Cavallerizza Reale, Palazzo Birago & Palazzo Cisterna – che ospiteranno una nuova grande manifestazione che entra nel programma dei grandi eventi della Città.
Un palinsesto OFF si sviluppa inoltre dal centro alle periferie e prevede un’intera settimana dedicata al vino. Dal 28 febbraio al 6 marzo, oltre 100 eventi diffusi in più di 60 location. Protagonisti insieme ai produttori, i ristoranti, le piole, le enoteche e i luoghi cult della città, fra cene, artisti, degustazioni, scrittori e tanto spettacolo.
Un Salone del vino di Torino nato per sorseggiare tutto il Piemonte in una panoramica che fotografa l’intero territorio: dai vini dell’Alto Piemonte a quelli della Val di Susa passando per il pinerolese e le colline novaresi.
Senza tralasciare il Canavese, raggiungendo l’Alto Monferrato, l’Astigiano e le colline di Torino, arrivando fino a quelle Tortonesi e di Ovada.
Non mancherà il Cuneese, partendo dal cuore delle Langhe e del Roero, fino ai territori della Val Bormida, ai bordi della Liguria.
L’ampio cartellone prevede, oltre all’esposizione delle cantine anche incontri, degustazioni, cene e masterclass, per conoscere e approfondire i migliori terroir della regione con le sue migliaia di etichette.
Tutte le informazioni sul programma e sui ticket sono disponibili su www.salonedelvinotorino.it
Location
Museo del Risorgimento, + 60 produttori espositori, + 10 degustazioni gratuite fino ad esaurimento posti
Cavallerizza Reale, + 100 produttori espositori, + 10 incontri Arena Talk e degustazioni gratuite fino ad esaurimento posti, + Street Food
Palazzo Birago & Palazzo Cisterna, le grandi Masterclass, talk, seminari e visite guidate.