Sbarca a Torino il Wine Day, l’evento per la raccolta fondi che unisce all’amore per il buon vino la solidarietà. Vini prestigiosi infatti saranno messi all’asta per sostenere la missione chirurgica di Emergenza Sorrisi in Mali.
La manifestazione, organizzata da Emergenza Sorrisi in collaborazione con gli Stati Generali del Mondo Lavoro e con il supporto di Confagricoltura, arriva per la prima volta a Torino dove il 7 giugno a partire dalle ore 18.30 presso il Circolo Ronchiverdi gli amanti del buon vino potranno contendersi prestigiose bottiglie ed edizioni limitate per una causa più grande: donare il sorriso a chi è nato senza.
Il banditore d’eccezione è Davide Carlo Battaglia della Casa D’Aste Finarte, storico sostenitore ed amico della ong Emergenza Sorrisi. I proventi dell’asta saranno devoluti per sostenere i costi della missione chirurgica in Mali, dove i medici volontari di Emergenza Sorrisi potranno operare chirurgicamente i bimbi e ridare loro il sorriso.
Tra le cantine che hanno aderito all’iniziativa si segnalano: Giuseppe Cortese, Castello Banfi, Domenico Clerico, Braida Vini, Cantina Sociale di Gattinara, Consorzio Tutela Nebbioli alto Piemonte, Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato e Bosca.
Il ricavato della raccolta non sarà dedicato solo alle operazioni dei piccoli pazienti in Mali, ma contribuirà ad avviare percorsi di formazione per i medici e sanitari locali. Emergenza Sorrisi – oltre ad intervenire chirurgicamente per curare i piccoli pazienti nati con una malformazione del volto, porta avanti programmi per trasferire le competenze e il know how sanitario per consentire ai medici del posto di procedere agli interventi chirurgiche in autonomia.
A cura dell’Ufficio stampa Emergenza Sorrisi
Giulia Fabbri g.fabbri@bovindo.it
Maria Cira Vitiello mc.vitiello@bovindo.it