Torna dal 3 al 9 ottobre a Milano La Vendemmia di MonteNapoleone, l’iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District e diventata un must dell’autunno milanese, che rende omaggio al connubio virtuoso tra i più prestigiosi Brand della moda e le più rinomate aziende vinicole italiane e non.
Il capoluogo lombardo si animerà per tutta la settimana con un palinsesto di eventi ed esperienze sensoriali a tutto tondo, tra visite guidate nei musei, wine tasting e menù gourmet.
In particolare, giovedì 6 ottobre le boutique accoglieranno i propri ospiti per cocktail su invito organizzati in partnership con le migliori cantine vitivinicole, da Via Montenapoleone passando per Via Verri e via Bagutta, da Via Santo Spirito a Via Gesù, da via Sant’Andrea fino a Via della Spiga, che torna a partecipare dopo due anni di assenza.
Al centro del calendario della kermesse, si rinnova l’impegno sociale in favore di Dynamo Camp: mercoledì 5 ottobre è in programma l’Asta benefica “Italian Masters”, battuta da Christie’s nella nuova venue dell’Hotel The Westin Palace.
I proventi della vendita dei 29 lotti, composti da pregiate bottiglie appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, volumi a tiratura limitata ed experience enogastronomiche, andranno a sostegno della sessione di terapia ricreativa di Capodanno – dal 27 dicembre 2022 al 3 gennaio 2023 – dedicata a famiglie con figli affetti da gravi patologie neurologiche e sindromi rare.
Oltre alla solidarietà, La Vendemmia si riconferma un’occasione per promuovere la cultura e le realtà museali del Quadrilatero abbinando delle visite guidate a ricercate degustazioni sensoriali.
La settimana milanese de La Vendemmia proseguirà venerdì 7 ottobre con lo speciale Wine Tasting delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in programma a Palazzo Serbelloni.
Anche quest’anno, inoltre, nel corso della settimana de “La Vendemmia”, alcuni dei più rinomati ristoranti della città offriranno un menù speciale La Vendemmia al prezzo di 35 euro a pranzo e 70 euro a cena in abbinamento a un calice di vino.
Dal simbolico MonteNapoleone District, nei week-end di ottobre l’esperienza de “La Vendemmia” si trasferirà fuori città: a Calvisano, grazie alla collaborazione con Calvisius, in un viaggio alla scoperta del caviale italiano tra gli stabilimenti della Agroittica Lombarda e nella suggestiva cornice del Castello di Roddi per una cooking class a base di tartufo Bianco d’Alba insieme alla tradizionale ricerca del fungo ipogeo accompagnati da un trifolau.
La Vendemmia di MonteNapoleone è patrocinata dal Comune di Milano e da Confcommercio-Imprese per l’Italia ed è realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, la 92° Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba e Fondazione Dynamo Camp. La manifestazione è inoltre sostenuta da Valverde – La forma dell’acqua, in qualità di main sponsor.
Tutte le info al sito: www.montenapoleondistrict.it
Hashtag: #LAVENDEMMIA2022 #MONTENAPOLEONEDISTRICT
IG: @montenapoleonedistrict
APP su sistema Android e Apple: MNDistrict