Continuano gli appuntamenti con CibAria: cinque serate dedicate a cucina, musica e letture provenienti da lontano ma a noi molto vicine con l’obiettivo di aprire la città di Firenze costruendo nuovi spazi di socialità e di storie condivise.

Protagoniste infatti donne entusiaste delle loro origini che condividono le ricette d’infanzia tra un ballo e una lettura ad alta voce.

Cibaria. Serata dedicata all’India

A fine corso, si cena tutti insieme! Non sono necessarie capacità culinarie ma solo una grande curiosità!

Il viaggio è partito dal Marocco (18/01) alla scoperta della cucina berbera insieme a Kadija attiva nel bellissimo progetto di guide migranti Amir project دعونا نجتمع في المتحف e interprete.

È proseguita poi India (25/01) tra sari e spezie con Shifali prima di arrivare in Senegal (01/02) con Ngone per capire non solo quali sono gli ingredienti principali dei piatti tradizionali ma cosa significhi la condivisione durante i pasti.

Sarà rappresentata anche la ricca cucina albanese (08/02) a noi tanto vicina quanto sconosciuta grazie alle prelibatezze di Adriana, anche lei volontaria di Amir project دعونا نجتمع في المتحف .

Cibaria

Infine arrivo in Iran con la a cucina persiana (15/02) fra le più antiche e ricche del Medioriente con abbondanza di spezie, aromi e consistenze uniche.