Torna Calici di stelle a Terricciola

0
3

Un calice di buon vino sotto il cielo stellato della Valdera, nelle magiche notti del mese di agosto. Torna, infatti, venerdì 10 agosto, la tradizionale serata di Calici di stelle, la manifestazione organizzata dal Comune di Terricciola – coadiuvato dalle associazioni del territorio sempre attive nella valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico di questo centro della Valdera (con il patrocinio di Provincia di Pisa, Città del Vino, Spirito Jazz, Terricciolaeventi, Consorzio La Strada del Vino delle Colline Pisane, Job is Life, Terre di Pisa) – giunta alla sua 26esima edizione.

«Per noi l’estate è la stagione nella quale far emergere, grazie alle tre principali manifestazioni, il carattere della nostra città – spiega il vicesindaco di Terricciola, Mirko Bin i– Una cultura ed una tradizione che si legano molto anche al cibo ed al vino».

Scopriamo il programma

A partire dalle 20.00, “Degustando sotto le stelle”, il tema centrale di questo venerdì sera di inizio agosto. Infatti tra le vie del borgo si potranno degustare i vini della provincia di Pisa ed i prodotti gastronomici con il nettare di Bacco a primeggiare nelle diverse costellazioni.

Dragone ospiterà la selezione dei vini delle aziende di Terricciola, mentre Orione una selezione di vini della Provincia. Vini dell’Alta Valdera all’Orsa Maggiore, mentre Andromeda vedrà protagonisti gli spumanti e vini “cru”. Distillati e cioccolato invece a Cassiopea.

Il centro cittadino si trasformerà anche nel “Borgo del Gusto” con prodotti di filiera corta come formaggi, salumi, pane, dolci, gelato artigianale diVino e cibo di strada.

A tavola sotto le stelle sarà, invece, lo spazio dedicato alla gastronomia con protagonista il cinghiale preparato dalla squadra dei cinghialai di Terricciola.

Gradita la prenotazione alla cena. Chiamare 335.45.69.69; 0587/63.63.89; 0587/65.65.20

Nelle strade di Terricciola, inoltre, il Borgo del gusto con vari prodotti biologici e biodinamici di filiera corta quali formaggi, salumi, pane, dolci, gelato artigianale diVino e mangiare di strada.

Durante la serata anche spazio alla buona musica.

Ulteriori informazioni anche presso il comune di Terricciola (dalle 8 alle 13) allo 0587.65.65.40 o sul sito del comune www.comune.terriciola.pi.it

Un bus navetta gratuito sarà disponibile, con partenza da La Rosa di Terricciola, dalle 19,30 alle 01.00 ogni 30 minuti.