Un moderno ristorante ricavato in un filatoio d’inizio secolo ristrutturato, un loft suggestivo di grande eleganza e creatività distribuito su due ambienti arredato con mobili esclusivamente moderni scelti con estro effervescente dal proprietario Andrea Grossi.  Per ogni pezzo d’arredo ne è stata studiata la collocazione e gli accostamenti dando al locale un tocco raffinato e confortevole.

L’illuminazione è mediata da tanti punti luce che oltre a far risaltare le opere d’arte esposte, nell’insieme donano agli ambienti carattere e personalità.

Per le cene estive, l’idea brillante è quella di utilizzare in modo originale e innovativo l’ampio terrazzo trasformandolo in un accogliente dehors.

Dalla cucina, situata al piano superiore, discretamente, scendono profumi e soffusi rumori creati dallo chef Neziri e dal suo selezionato staff, preparano piatti creativi alternati ad altri più classici  con ingredienti di primissima qualità a km zero,  primaria regola per soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca dell’ alta qualità.

In sala, con un servizio ineccepibile e di massima professionalità vengono presentate le ricercate proposte per le colazioni di lavoro e  i sofisticati menù per la cena.

Per la gioia dei palati amanti il pesce:

Salmone scottato ed avvolto da Petto d’Anatra affumicato con Finocchietto selvatico e vinaigrette al Prezzemolo riccio

Tartara di Branzino con scaglie di Mandorle e Pinoli

Chicche di Patate con crema di Scampi e Caviale Avruga

Code di Scampi con Cioccolato (selezione Michel Cluizel) al Sale dolce di Cervia

per gli amanti della carne:

Carpaccio di Manzo affumicato con Tabacco toscano e gocce di Senape di Digione

Melange di riso (Vialone Nano, Riso Nero Venere e Riso Zizzania) con petto d’Anatra affumicato ai profumi d’Arancia con cioccolatino di Foie gras

Filetto di Manzo al Caffè Espresso con cioccolato fuso (sel. M. Cluizel) al Sale dolce di Cervia

per i golosi:

decisamente intriganti le creme bruciate e i dolci della casa da abbinare ad un sorso di Pedro Ymenez Murillo 17 Lustau.

Nel bicchiere:  difficile scegliere tra 300 etichette italiane ed estere che dire del Costaripa Brut classico, del Petit Chablis 2008 Domaine Laroche, del Sancerre La Moussiere 2007 Alphause Mellot…..passando ai rossi, il Pinot Nero Mazzon di W.Gottardi, oppure il taglio bordolese della tenuta San Leonardo o un Bourgogne rouge di Leroy.

Da provare telefonando a : Andrea Grossi – Tel. 0376/720418 – Cell. 347/4321578 –

Asola (MN), Via Carducci 21/E

mail: info@la-filanda.ithttp://www.la-filanda.it/

LO