Home Primo piano Cinemadivino va in scena anche d’inverno e porta il vino nelle sale

Cinemadivino va in scena anche d’inverno e porta il vino nelle sale

0
25

Dopo 10 anni la manifestazione si rinnova conquistando i cinema italiani

Dopo aver animato le notti d’estate di circa 12 mila spettatori, Cinemadivino rinnova la sua formula e va in scena anche d’inverno, conquistando le sale cinematografiche. A partire da novembre la rassegna dei film in cantina entrerà nei cinema italiani, unendo ancora una volta il migliore nettare di Bacco e film d’autore, l’arte di grandi registi e il prodotto dei viticoltori di alcune delle più importanti aree enologiche italiane.

Anche d’inverno gli spettatori potranno così scegliere i loro film preferiti tra le tante proposte accompagnandolo alle migliori produzioni di ciascuna regione  e potranno farlo direttamente nei cinema  delle principali città.

Alla visione  della pellicola saranno abbinati tre vini diversi che gli appassionati potranno degustare aggiungendo 5 Euro al prezzo del biglietto. E, per coloro che vorranno concedersi una pausa gourmet prima della proiezione o durante l’intervallo, ci sarà la possibilità di assaggiare i piatti preparati dal food truck di Cinemadivino. Nei cinema aderenti all’iniziativa le proiezioni incontreranno il meglio dell’enogastronomia italiana in un viaggio sensoriale che unisce l’arte cinematografica alla qualità del cibo e del vino.

Nata 10 anni fa in Romagna, Cinemadivino ha nel tempo guadagnato l’apprezzamento di realtà che si dedicano alla promozione del vino, come Enoteca Regionale Emilia Romagna e da quest’anno anche Slow Food Italia. Ora ha deciso di stupire ulteriormente con la sua versione invernale che rovescerà la tradizionale formula portando il vino nelle sale e non più il cinema nelle cantine.

Maggiori informazioni sui film in programma e sulle location visitare sito www.cinemadivino.net.