A Il Mosnel un brindisi tra le vigne per ritrovare il piacere della tavola e della natura 

Il prossimo 13 giugno Lucia e Giulio Barzanò, produttori de Il Mosnel, una delle più antiche e contemporanee aziende vitivinicole della Franciacorta, organizzano in occasione di Franciacortando 2015, una giornata dedicata a chi ama degustare il vino en plein air.

Infatti, dalle 12.00, tra i vigneti rigorosamente biologici dell’azienda (e dove non è permesso cacciare nemmeno un uccellino!), e più precisamente sotto la grande quercia al centro del vigneto “Il Dosso”, saranno allargate le classiche coperte e sarà apparecchiato un sontuoso picnic. Nei cestini tante specialità bio del territorio: salumi artigianali tra cui il famoso Salame Monteisola, formaggi locali e poi torte salate e verdure di fattoria. E ovviamente anche i calici necessari per gustare due dei Franciacorta della gamma Il Mosnel: il Brut Sans Anné e il Franciacorta Satén Millesimato.

Per partecipare al Picnic il prezzo è 35.00 euro a persona. Per info e prenotazioni: t 030 653117

L’azienda. Il Mosnel oggi può contare su 38 ettari di vigna a conduzione biologica: un unico corpo di vigneti che abbraccia l’azienda, caso molto raro in Franciacorta, e in questo giardino di filari sfilano Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Nero. Ogni vitigno ha trovato la sua giusta collocazione in base alle singole caratteristiche pedoclimatiche delle varie parcelle ed i tempi di vendemmia sono dettati dai 15 appezzamenti individuati all’interno dell’area vitata.