Home Primo piano Arte e vini Docg in mostra con il progetto Artimino Contemporanea

Arte e vini Docg in mostra con il progetto Artimino Contemporanea

0
19

Alla Villa Medicea Ferdinanda di Artimino saranno offerti in degustazione i vini delle aziende del Consorzio di Tutela del Carmignano

Un nuovo ed originale progetto alla Villa Medicea Ferdinanda di Artimino: ARTIMINO CONTEMPORANEA ospiterà in collaborazione con Florence Biennale diversi artisti in mostra durante tutto l’anno.

Sabato 25 aprile sarà inaugurata la mostra di Giampaolo Talami con un vernissage in villa a partire dalle 19.00. La mostra rimarrà esposta per una settimana.

La Ferdinanda, progettata dal Buontalenti, è detta anche la Villa dei cento camini. E’ una delle più belle ville medicee che costellano il territorio di Carmignano e Poggio a Caiano, nel cosiddetto Barco Reale, il muro di circa 40 chilometri che delimitava un tempo la riserva di caccia dei Medici.

Della stessa proprietà è la Fattoria di Artimino, il più esteso vigneto del Carmignano. Il 25 aprile, però, saranno offerti in degustazione anche i vini delle aziende del Consorzio di Tutela del Carmignano ed accompagnare con sorsi di gusto la contemplazione delle opere d’arte esposte.

 

Villa Medicea “La Ferdinanda”

Viale Papa Giovanni XXIII, 1 – Artimino – Carmignano (PO)

villa@artimino.com