Le Distillerie Branca festeggiano i 120 anni della Botte Madre di Stravecchio, grande prodotto italiano, regalandoci Magnamater, acquavite di vino unica nel suo genere, arricchita dal profumo, dalla raffinatezza e dall’intensità che gli conferiscono un gusto autentico, profondo e appagante.

Dopo il sapiente processo di distillazione – qualità patrimonio delle Distillerie Branca – di ottimi vini, selezionati in base alla loro attitudine a dare un buon distillato e il lungo invecchiamento nelle botti di rovere delle storiche cantine di Milano, 7 pregiatissime acquaviti sono state accuratamente e minuziosamente selezionate per dar vita a un blend unico ed eccellente.

Nella Botte Madre, costruita nel 1892 e da allora sempre attiva, le note organolettiche delle acquaviti, dopo ulteriore lungo periodo di maturazione durante il quale i composti tipici dell’aroma si armonizzano con le sostanze cedute lentamente dal legno, hanno ammorbidito le spigolosità ed equilibrato le loro caratteristiche. Il risultato è un acquavite tutta italiana dove l’insieme delle componenti olfattive e gustative coinvolgono i sensi in un’esperienza davvero unica.

Caratteristiche del prodotto sono il colore ambrato con riflessi dorati, il profumo avvolgente e deciso con sentori di legno di rovere e un’intensa nota di vaniglia derivata dal lungo affinamento in legno. Il gusto è deciso e caldo, tenui note legnose sottolineano il corpo pieno e avvolgente con indefinite sfumature di gusci tostati e intenso sentore di vaniglia.

Magnamater racchiude in sé l’eccellenza della tradizione dei migliori brandy, e per questo è prodotto in edizione limitata: le bottiglie sono numerate e protette da un pregiato packaging che celebra la maestosità e il calore della Botte Madre.

Con questo prodotto abbiamo deciso di celebrare un importante anniversario per la nostra azienda – dice Niccolò Branca, Presidente e AD delle Distillerie Brancai 120 anni della Botte Madre di Stravecchio Branca, il brandy che dal oltre un secolo entra nelle case degli italiani con il suo gusto autentico. Magnamater nasce da questa tradizione e si arricchisce grazie a un processo di lungo invecchiamento e da un blend ricco e ricercato. Dopo Sernova, la vodka tutta italiana, Magnamater è un altro esempio dell’eccellenza Made in Italy e di quel “fare italiano” che contraddistingue da generazioni le Distillerie Branca e il nostro modo di operare”.

Magnamater sarà in distribuzione da metà ottobre nel canale Ho.Re.Ca e nei migliori punti vendita selezionati della GDO al prezzo consigliato di € 12,90.