Sugli scaffali i Saporelli, con pasta di mandorle e ripieno con cuore morbido dolce amaro, le Delizie Toscane mela e cannella e i Ricciarelli con cacao e fave di cacao

Per Natale l’offerta di Sapori, uno dei marchi dolciari più antichi d’Italia (le sue origini risalgono al 1832) di proprietà del Gruppo Colussi, è ricca di novità e sorprese, con nuovi irresistibili gusti, ricette rinnovate all’insegna di una maggiore artigianalità, confezioni più pregiate e fatte a mano, un’offerta “Oltre i soliti dolci” come sintetizza il pay off del Brand. Perché l’obiettivo di Sapori è dare al consumatore un’esperienza di piacere esclusiva, di altissima qualità, fondata sulla ricercatezza del gusto e su un’accurata selezione delle materie prime.

Oltre alle novità legate ai prodotti, il viaggio di Sapori alla continua ricerca di prodotti ricercati, ingredienti raffinati e sperimentazioni artigianali, è segnato anche dall’apertura del primo temporary store, presso la stazione di Torino Porta Nuova, con lo scopo di raccontare il mondo Sapori coinvolgendo sensorialmente i consumatori attraverso la vista dell’intera gamma di prodotti, la degustazione di alcune specialità, l’immersione nei profumi che riportano agli ingredienti utilizzati nelle ricette e la scelta di confezioni realizzate a mano e di materiali di arredo, come il legno, che richiamano l’artigianalità.

Non manca anche una zona dedicata alle principali materie prime utilizzate nei dolci Sapori, in cui si spiega come Sapori da sempre utilizza le migliori materie prime. L’obiettivo è quello di far capire al consumatore che la selezione degli ingredienti parte da scelte precise, fatte per ottenere la qualità e percezioni gustative sempre ottimali e distintive. E come si vede dalla raffigurazione del globo terrestre in una delle pareti del negozio, le materie prime vengono ricercate in tutto il mondo al fine di garantire la migliore qualità del prodotto.

NOVITÀ IN CASA SAPORI

La prima grande novità di quest’anno sono i Saporelli, che regalano un piacere unico. Inimitabili, realizzati con una parte esterna di pasta di mandorle macinate a pietra e un irresistibile cuore morbido e cremoso. Una nuova prelibatezza disponibile in due gusti: una delicata pasta di mandorle macinate a pietra si unisce al goloso ripieno di amarene e la pasta di mandorle mixata al cacao incontra la golosa crema di cioccolato. La confezione seduce il consumatore, con un pack elegante ed innovativo, ideale per un regalo, con la piacevole sorpresa del pop up.

Il Panforte quest’anno ci regala un una nuova pregiata ricetta con datteri e mandorle. I datteri sono un prodotto tipico della pasticceria di alta qualità molto richiesto durante la Ricorrenza e questa nuova formula realizzata da Sapori crea un incontro sublime tra la croccantezza delle mandorle, il sapore ricco dei datteri e la dolcezza dell’uvetta. Il prodotto, steso a mano come una volta, è ideale per le feste.

Il formato monoporzione, indicato per ogni momento ed esigenza di consumo, dopo il successo del lancio dello scorso anno nei gusti Mandorla e canditi e Fichi e noci, si rinnova, diventando parte di una gamma dal nome “Delizie Toscane”. La scelta deriva dall’esigenza di arricchire l’offerta Sapori Pre-Ricorrenza e conquistare i nuovi consumatori che ricercano una piccola gratificazione stimolandoli all’acquisto di impulso e l’autoconsumo. La gamma quest’anno di arricchisce anche di una nuova Delizia al gusto Mela e Cannella che utilizza ed esalta i gusti tipici dell’inverno. Le monodosi contenute nel sacchetto di Delizie da oggi sono ancora più belle perché hanno la confezione personalizzata.

I “Centini”, panforti da 100 gr nei gusti Margherita e Fichi e noci, questo Natale escono con una confezione regalo artigianale e distintiva, preparata a mano. Il panforte Sapori è ancora realizzato secondo la ricetta originale con mandorle intere, canditi d’arancia, cedro e melone avvolti in un dolce impasto speziato ed è steso a mano come una volta.

Novità anche per i Ricciarelli monoporzione che nel Natale 2014 hanno registrato più del raddoppio delle vendite. I Ricciarelli sono sempre realizzati con una ricetta pregiata che prevede il 41% di mandorle e con la lavorazione artigianale con rulli di pietra in porfido nero. Dopo il successo dello scorso anno delle monoporzioni alla mandorla, quest’anno l’offerta si arricchisce con una nuova gustosissima ricetta, con cacao e fave di cacao, in cui la pasta di mandorle, la polvere e la granella di cacao si fondono per offrire un sapore intenso e avvolgente.

Ma le novità di Sapori non finiscono qui e non riguardano solo la gamma Natale. Nei continuativi Sapori arrivano le “Essenze”, piccoli morsi di piacere confezionati in sacchetto disponibili in 2 gusti, Caramello e Bacche di goji, mentre la ricetta dei Cantuccini con gocce di cioccolato è stata migliorata ed è stata arricchita con i chunks, croccanti pezzettoni di cioccolato fondente.

Sapori Siena rappresenta oggi, come ieri, l’alta pasticceria Oltre i soliti dolci per la sua capacità di realizzare prodotti della tradizione con la cura e il dettaglio di una volta e di innovare e proporre sempre nuove ricette che vanno al di là dell’ordinario.