Una novità importante per WineTip, da 20 anni top wine merchant d’Italia: apre la prima Wine Vault italiana completa di allestimento deluxe, corredata di servizi a 360 gradi. La vault di WineTip è un vero e proprio caveau a temperatura e umidità controllate, composto da 90 wine locker e 3 wine room, pensati per privati e aziende per la conservazione e l’esposizione di vini rari e preziosi. I locker sonocorredati da una gamma di servizi taylor made che vanno dalla consulenza per la valutazione delle bottiglie alla possibilità di consegna e ritiro a Milano e Hinterland nel giro di poche ore, fino all’organizzazione di eventi privati nella nuova sala WineTip con cucina a vista, perfetta per degustazioni, show cooking e cene a tema.

Locker Wine Tip

Milano Wine Vault: Il primo caveau di vini d’Italia a temperatura e umidità controllate e super accessoriato

All’interno della storica sede di WineTip in via Angelo Morbelli 7, accanto alla cantina dove sono conservate migliaia di bottiglie tra le più pregiate al mondo, è stata ricavata una vault – ossia un caveau – composta da 90 wine locker e 3 wine room attrezzati per una capacità complessiva di circa 5.000 bottiglie.

All’interno di ciascuna room trovano spazio scaffali e cassetti espositori per una capienza di circa 300 bottiglie. Nei locker, invece, trovano spazio fino a 42 diverse etichette. Le bottiglie, stese, riposano in condizioni ottimali in attesa di essere stappate. L’intero caveau, infatti, garantisce una temperatura di 15 gradi e un’umidità pari al 70%, per una perfetta conservazione dei vini.

Locker aperto

L’accesso all’intero ambiente è consentito solo tramite codice di sicurezza e ciascuno spazio di conservazione, sia le room che i locker, presenta una serratura con chiave di sicurezza custodita dai responsabili di WineTip. È dunque possibile entrare nel caveau solo in presenza dello staff.

Tutte le bottiglie conservate nei locali sono registrate e catalogate, così come viene annotata qualsiasi entrata o uscita di referenze dagli spazi di conservazione, anche per motivi assicurativi.

Questo servizio è ideale per chi è appassionato o collezionista di vini, così come per chi è interessato a commercializzare le proprie bottiglie da collezione. Gli esperti di WineTip, infatti, offrono una consulenza per la valutazione e l’eventuale commercializzazione dei viniconservati nei locker o nelle room.

Da WineTip è possibile inoltre organizzare un tasting in loco o una cena con show cooking di uno chef servita nella nuova sala degustazioni: un servizio top per privati e aziende che vogliono organizzare private meeting in una location unica e di grande impatto.

Coloro che usufruiranno del servizio di wine storage presso WineTip avranno accesso a serate ed offerte riservate ai soli utenti delle room e dei locker o in anteprima assoluta.

Una gamma di servizi così esclusivi rende la Milano Wine Vault un esempio di wine storage italiano unico nel suo genere.

Per informazioni:

WineTip srl – Via Morbelli – 20149 Milano

+39 02 43912 208

sales@winetip.com

www.winetip.com/ita

www.instagram.com/winetip_milan

www.facebook.com/winetipmilan