Vitigni Irpini

Vitigni Irpini propone tour enogastronomici in Irpinia alla scoperta delle cantine, della cultura e della tradizione enogastronomica di un territorio autentico e genuino.

La passione per il vino e per l’Irpinia si unisce alla professionalità e all’esperienza di guide locali con profonda conoscenza del territorio e di tutta la Regione Campania.

I partecipanti saranno seguiti personalmente nel tour per vivere un’esperienza da ricordare.

Michele e Antonella, spinti prima dalla passione per il vino e dalla curiosità di prodotti particolari e poco conosciuti hanno fatto un lavoro di ricerca per organizzare al meglio la visita in cantina in Irpinia, hanno studiato i luoghi, incontrato i produttori (con cui è nato un feeling) e desiderano condividere la bellezza del territorio.

Vitigni Irpini

Oltre a collaborare con le cantine, sono stati selezionati ottimi ristoranti, strutture ricettive e trovato accordi. L’ospite sarà coccolato nel miglior modo con accoglienza, servizio, menù degustazione di qualità con vini in abbinamento. La professionalità e il divertimento sono assicurati, infatti, ogni Wine Tour è stato realizzato per trasmettere emozioni ed esperienze diverse.

Goleto (Avellino)

Il turista dopo che ha scoperto l’Irpinia e il suo popolo non solo deve rimanere contento ma anche soddisfatto ed entusiasta.

Ad oggi, sono presenti 9 pacchetti: “Wine Blend & Relax” – “Wine Discovery Taurasi” – “Wine Discovery Fiano di Avellino” – “Wine Discovery Greco di Tufo” – “Wine & Green Discovery” – “Wine & Historic Villages Discovery” – “Wine Full Immersion” – “Day with Winemaker (per gruppi)” – “Wine & Co.

I dettagli su www.vitigniirpini.com, nella sezione “Wine Tour – Esperienze Emozionali”.

Durante il Wine Tour di Vitigni Irpini si ha la possibilità di scegliere da vicino la “propria” vite, presso le aziende vitivinicole che saranno visitate, in modo da Adottare una vite e acquistare il pacchetto che ad oggi è online sulla piattaforma.

Taurasi

Al progetto, al momento, partecipano 30 cantine e ogni cantina produce vini “diversi” per caratteristiche del suolo e della zona di produzione, seguendo il processo di vinificazione ma rispettando la natura e mantenendo la tradizione.

L’Irpinia, i produttori e Vitigni Irpini vi aspettano alla scoperta di un territorio importante del Sud Italia con le 3 DOCG: Taurasi – Fiano di Avellino – Greco di Tufo e i suoi vini DOC: Aglianico – Campi Taurasini – Coda di Volpe.; ma l’Irpinia non è solo vino ma c’è tanto da scoprire con escursioni di paesaggi naturalistici, visite di borghi e degustare prodotti genuini e tradizionali del territorio.

Per richiedere il preventivo e creare un Wine Tour personalizzato scrivere a: Vitigni Irpini winetour@vitigniirpini.com