Wine Passport TV Series, la prima wine web series prodotta in Italia da oltre 2 milioni di visualizzazioni sul web (Wine Passport TV Series YouTube Channel) che parla del mondo del vino italiano al mercato internazionale, girata totalmente in lingua inglese, da sabato 18 luglio è in onda su Amazon Prime Video USA e UK.

Oltre 100 milioni di abbonati al canale on demand di Amazon potranno vedere gratuitamente le puntate della prima Serie del programma, su un mercato, come quello americano e anglosassone tra i più importanti per il vino italiano e il made in Italy in generale.

Ideatrice, conduttrice e produttrice del format televisivo è la giornalista italiana Francesca Negri, WSET e già Wine Tutor per Detto Fatto Rai2. Unconventional, glamour e seducente wine expert, Francesca porta la sua joie de vivre, la sua esperienza, il suo stile per un nuovo modo di comunicare il mondo del vino. Insieme a lei si possono avere i lasciapassare per scoprire i tesori più nascosti delle più importanti cantine italiane e del mondo.

In ogni puntata Francesca accompagna un ospite straniero alla scoperta di un territorio vinicolo italiano, delle sue tradizioni, dei suoi prodotti più tipici e di altre particolarità, una vera e propria wine adventure che riprende la formula dei programmi televisivi più attuali e di successo: ritmo incalzante, stile motion ed emotional intervallato da confessionali (sia dell’ospite straniero sia di Francesca o di altri protagonisti), momenti divertenti e accattivanti, conditi da un pizzico di fashion e da un po’ di glamour per far assaporare agli spettatori il gusto di quell’italian life style che tutto il mondo sogna e ricerca, anche nei prodotti made in Italy.

L’attuale programmazione delle principali produzioni televisive che parlano di vino in USA, su Prime Video, si contano sulle dita di una mano e sono tutte condotte da americani e inglesi.

Wine Passport è un grande viaggio con Francesca Negri, di cui è la Virgilio in minigonna. In ogni puntata Francesca realizza il sogno di un turista straniero, ovvero quello di toccare con mano la cultura del Bel Paese, visitando vigneti, antiche cantine, curiosando tra sagre e feste di paese e andando a conoscere i più famosi produttori delle più importanti cantine italiane.

Wine Passport sta lavorando alla 2a stagione, che andrà sempre in onda su Amazon Prime Video USA e UK, mentre in fase di valutazione la possibilità di andare in onda anche su Amazon Prime Germania e Giappone.

Chi è interessato può scrivere a: production@winepassport.tv.

Aggiornamenti sulla pagina Facebook @winepassportTV e sul profilo Instagram di Francesca Negri @geishagourmet.