Amarone Cesari

Pioniere dell’esportazione dell’Amarone oltreoceano già negli anni Settanta, Cesari, azienda storica della Valpolicella Classica, inaugura una nuova sinergia con ITA Airways per portare l’eleganza dell’Amarone nel mondo e rafforzare il valore del Made in Italy.

A partire da questo mese, l’Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2020 arricchisce l’esperienza gourmet dei passeggeri della business class di ITA Airways, accompagnando i piatti disegnati dallo chef bistellato Gian Piero Vivalda per il menu invernale e le altre proposte del menu sempre all’insegna della stagionalità e dell’eccellenza italiana.

Amarone Cesari in business class ITA Airways

Con destinazione New York o Tokyo, Bangkok o Buenos Aires, per i passeggeri di ITA Airways il viaggio alla scoperta del territorio della Valpolicella Classica di Cesari inizia già nella prestigiosa Lounge di ITA Airways in Piazza di Spagna a Roma, per poi proseguire a bordo dei voli intercontinentali.

Avvolgente, bilanciato ed elegante, dallo spirito autentico e contemporaneo, l’Amarone di Cesari diventa infatti un’occasione unica per scoprire o ritrovare, nel tempo di un volo, le note uniche del cuore della Valpolicella Classica.

L’Amarone Classico 2020 è il risultato del processo di appassimento che avviene nel Fruttaio Cesari, lì dove vengono messe a riposo oltre 55mila cassette di uva l’anno, controllate meticolosamente ogni giorno dal punto di vista di temperatura, umidità e perdita di peso.

Il pieno controllo della filiera di produzione, grazie all’affinamento nelle botti grandi della cantina di Cavaion Veronese, garantisce l’integrità stilistica di una denominazione che non teme le sfide del tempo.