Il 28 novembre la Città del gusto Napoli dà il via al nuovo ciclo di Wine Lab con una degustazione esclusiva firmata Umani Ronchi. L’appuntamento con i pregiati vini dell’azienda marchigiana, segna il ritorno dei Wine Lab: laboratori di vino e degustazioni esclusive ideate da Città del gusto dedicate agli eno appassionati più attenti ai temi caldi dell’attualità enologica. Umani Ronchi conferma la sua liaison con Città del gusto che sarà location di una grande degustazione di vini storici dell’azienda e, in anteprima assoluta, della presentazione del nuovo Conero Riserva DOCG 2009 “Campo San Giorgio”.

Gli ospiti della serata, che avrà inizio alle ore 19 presso il Palazzo dei Servizi dell’Interporto Campano, potranno prendere parte ad una doppia verticale, delle annate 1995- 2001- 2009 dei due rossi top fuoriclasse dell’azienda: Cúmaro Montepulciano 100% tra i capostipiti dei vini di pregio dell’area del Conero e Pelago (blend di Montepulciano, Cabernet Sauvignon ed una piccola parte di Merlot), vincitore al suo primo anno di produzione, nel ’97, del Trofeo all’International Wine Challenge di Londra.

La serata prevede anche approfondimenti e degustazioni di altre etichette: dalla bollicina Metodo Classico Extrabrut Umani Ronchi – nata nel 2011 per esaltare al massimo l’unicità del terroir di appartenenza, l’area “Classica” del Verdicchio dei Castelli di Jesi – al Maximo 2011, altro fuoriclasse dell’azienda prodotto con uve Sauvignon Blanc intaccate da Botrytis Cinerea.

La degustazione sarà intervallata con la presentazione in esclusiva assoluta dell’ultimo vino nato in casa Umani Ronchi: il Conero Riserva DOCG 2009 “Campo San Giorgio”.

Costo della serata di degustazione con piatti in abbinamento : euro 30 intero – euro 25 ridotto (per soci CRAAL, AIS,  e altri enti convenzionati).

 

Informazioni e prenotazioni:

CITTÀ DEL GUSTO, Palazzo dei Servizi Interporto Campano di Nola (NA) tel. 081 19808900-902

napoli@cittadelgusto.it www.gamberorosso.it