Vitigni Irpini. Wine Tour Esperienze Emozionali

Le proposte di Vitigni Irpini per conoscere e apprezzare la Regione Campania, tra visite in cantina, showcooking, escursioni tra vigneti, degustazioni, visite a borghi incantati e cene in ristoranti selezionati.

L’esperienza enogastronomica viene spesso abbinata ad attività culturali e ricreative, dove la visita si interconnette ad un senso di appartenenza, alla volontà di vivere il “paese”; forte è la voglia di sentirsi più coinvolto ed essere partecipe delle attività. Parimenti, cresce il desiderio di modalità sempre più green di vacanza: passeggiate tra vigneti, uliveti, frutteti, passeggiate a cavallo e tour in bike.

Vitigni Irpini. Tour Antico Castello

Creatività e innovazione, pur mantenendo la tradizione, divengono quindi essenziali per le imprese del settore per soddisfare queste nuove esigenze. Una nuova modalità di far vivere l’esperienza enogastronomica consiste nell’unire l’aspetto ludico e creativo, stuzzicando la curiosità e la volontà di esplorazione del turista.

Ecco che il progetto Vitigni Irpini www.vitigniirpini.com, che ad oggi abbraccia 33 cantine dell’Irpinia, propone “Wine Tour – Esperienze Emozionali” per le zone delle D.O.C.G:  Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Taurasi. Degustare vini irpini significa conoscere un produttore, la sua realtà e filosofia. Significa partecipare all’attività insieme al vignaiolo, passeggiare tra i vigneti, visitare la cantina, degustare vini e con l’occasione fare lo “Show Cooking”.

Assistere ad uno showcooking è vedere dal vivo quello che di solito è solo il “dietro le quinte” della preparazione di cibi. In questo caso piatti tradizionali del territorio, l’Irpinia, dove si è liberi di creare e divertirsi.

Degustare vino significa scoprire il territorio: mentre si degusta vino e si partecipa alle attività è facile incantarsi in questo luogo autentico, genuino e affascinante.

Vitigni Irpini. Vigneti Irpinia

Le proposte “Winetour – Esperienze Emozionali”
di Vitigni Irpini

  • Wine Blend & Relax”: Esperienza “sensoriale” – Scoprire l’Irpinia attraverso un percorso originale: degustazioni in Irpinia, cene in ristoranti irpini, soggiorno in struttura 4 stelle, Spa & Massaggio.
  • Wine Discovery Taurasi”: Esperienza “persistente” – Sensazioni uniche alla scoperta del Taurasi, dei produttori e le zone di vinificazioni.
  • Wine Discovery Fiano di Avellino”: Esperienza “elegante” – Un tour “spensierato”, sensazioni uniche alla scoperta del Fiano di Avellino, dei produttori e le zone di vinificazioni.
  • Wine Discovery Greco di Tufo”: Esperienza “strutturata” – Un tour indelebile e simpatico alla scoperta del Greco di Tufo, dei produttori e le zone di vinificazioni.
  • Wine Full Immersion”: Esperienza “armoniosa” – Una full immersion alla scoperta dell’enogastronomia in Irpinia.

Vitigni Irpini ha selezionato, anche, strutture ricettive e ristoranti di qualità per offrire, oltre all’accoglienza, maggiore qualità nei servizi.

Se però non trovi quella adatta a te nessun problema Vitigni Irpini crea un tour ad hoc. Insomma esperienze autentiche a contatto con la natura e i suoi cicli di produzione.