Il 21 giugno, presso la tenuta Trerose di Montepulciano, prenderà il via la nuova edizione di Enovitis in Campo, una due giorni interamente dedicata alla vitivinicoltura.

Gli operatori del settore faranno il punto sullo stato dell’arte della filiera, lasciando emergere attraverso workshop e conferenze tematiche tutto quello che c’è da sapere su una delle coltivazioni simbolo dell’eccellenza made in Italy in tutto il mondo.

Il calendario degli appuntamenti, propone venerdì 21 giugno alle ore 11:00, il workshop organizzato da Image Line,Focus Vite: nuove tecniche di gestione sostenibile del vigneto” che, in collaborazione con l’Associazione Donne della Vite, approfondirà alcune tematiche che stanno animando particolarmente il settore.

Si affronterà il tema della riduzione dell’utilizzo del rame durante il processo di coltivazione, si individueranno i danni provocati dai lepidotteri diffusi nei vigneti e si presenteranno nuove soluzioni digitali in grado di ottimizzare il lavoro nei campi e consentire la tracciabilità delle operazioni colturali.

Programma del workshop