Il 15 aprile 10 cantine d’élite del portfolio Partesa protagoniste nell’incontro diretto con gli operatori dell’Ho.Re.Ca. dell’Alto Lazio

– Tornano gli appuntamenti con gli OpenWine di Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Dopo le tappe in Toscana ed Emilia Romagna, il format di Partesa giunge nell’Alto Lazio il prossimo 15 aprile a Viterbo.

La location dell’evento è lo ‘slow bar’ 3 DC Gradi (Tredici Gradi), situato in Piazza del Gesù 18 a Viterbo, presso Villa Ascenzi. Il locale ospiterà dalle ore 14:00 alle 19:30 un evento interamente dedicato alla degustazione, per sottolineare – valorizzandolo – l’incontro diretto tra i produttori vinicoli di importanti etichette, i professionisti di Partesa e gli operatori dei principali ristoranti, locali, enoteche e winebar dell’area settentrionale del Lazio.

Per l’occasione Partesa ha scelto di coinvolgere 10 cantine vinicole, tra le più rappresentative del suo portfolio, per poter presentare al meglio prodotti selezionati grazie alla presenza dei produttori all’open.

Cos’è OpenWine

È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo, tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.

Il percorso di degustazione, unico nel suo genere, sarà affiancato da proposte commerciali che Partesa confezionerà ad hoc per i clienti che effettueranno ordini durante l’evento.

Le cantine coinvolte:

Agriverde, Antonella Pacchiarotti, Fonterutoli, Umani Ronchi, Zardetto, Monchiero Carbone, Verbena, Drappier, Hamelin, Tenuta Belguardo.