Visit Cantina, il calendario 2023 per la visita alle cantine dell’Associazione Strada del Prosecco è consultabile sul proprio sito web, rinnovato e interattivo.

La strada del vino più antica d’Italia è sempre al passo con i tempi e in stretta connessione con le esigenze dell’enoturista moderno, che utilizza la tecnologia per visitare e orientarsi sul territorio e lo smartphone per scegliere esperienze e proposte.

La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene ha recentemente aggiornato e implementato le funzioni del suo sito istituzionale in cui appare la nuova edizione del calendario “Visit Cantina”.

Si tratta di uno strumento utile, snello, veloce e affidabile per conoscere le strutture e le aziende agricole, potendo optare in tempo reale per quelle disponibili per visite guidate e degustazioni… e non solo del Conegliano Valdobbiadene Superiore DOCG e Cartizze, ma anche del Bianco e Rosso dei Colli di Conegliano DOCG, Torchiato di Fregona DOCG, Refrontolo passito DOCG e Verdiso IGT.

Un invito esplicito rivolto ai wine-lovers, che scelgono di percorrere la Strada in modalità smart, e a quanti amano intercettare il bello e il buono che questo territorio sa offrire, e non solo in termini di bollicine. Ogni cantina dell’Associazione si rende disponibile ad aprire le sue porte e a proporre in degustazione le sue bottiglie, frutto di una specifica tradizione e di una ben determinata filosofia; ogni area si candida a raccontare attraverso il suo vino una pagina di storia, le sue radici, la sua cultura. In un calice sono racchiuse infatti storie di famiglia, amore per il territorio e passione per una professione antica.

https://www.coneglianovaldobbiadene.it/visit-cantina-valdobbiadene/