Viniveri

E’ passato un anno dall’ultimo evento che ha riunito insieme, ad Assisi, vignaioli del Consorzio ViniVeri, addetti al settore e i tanti appassionati del vino secondo natura. Un anno eccezionale e terribile di emergenza pandemica globale che ci ha costretto alla distanza, a bandire la condivisione, a regolare la specificità tutta umana del contatto fisico, esperienziale ed emotivo.

Un contatto che manca e che pesa. E che ci ha spinto ad affrontare le difficoltà attuali come un’opportunità per percorrere strade nuove con creatività e speranza.

Assisi Viniveri 2020

Per questo è online l’edizione virtuale di Assisi 2021: la prima manifestazione-incontro di ViniVeri tutta digitale con protagonisti ben settanta vignaioli artigiani e i loro vini. 

Un nuovo modo di connettersi e stare insieme, tramite il rinnovato sito ufficiale del Consorzio (www.viniveri.net) e il canale YouTube (Consorzio ViniVeri – YouTube), con 70 video pillole registrate direttamente dai vignaioli nelle loro azienda vinicole, divise per Regioni oltre a Spagna e Slovenia.

70 video-interviste di pochi minuti con voci e storie in tre domande, con cui ogni produttore illustra il vino più rappresentativo che avrebbe presentato in anteprima ad Assisi 2021, ne descrive l’annata e racconta un aneddoto legato alla produzione o allo svolgersi di quella specifica vendemmia.