Si rafforza l’assistenza creditizia che UniCredit fornisce alle Cantine Settesoli. Nelle ultime settimane UniCredit ha erogato 11 milioni di nuovi finanziamenti a favore delle Cantine Settesoli, la più grande azienda vitivinicola siciliana.

“Con gli ultimi finanziamenti erogati UniCredit – sottolinea Giovanni Chelo, Regional Manager Sicilia di UniCredit – rafforza ulteriormente l’assistenza creditizia nei confronti della Cantine Settesoli che è un cliente storico della banca. La banca conferma il suo impegno nel confronti  di un settore, quello del vino, che considero una risorsa strategica per l’intera economia siciliana. È un settore di grande prestigio e rilevanza anche perché consente di trasmettere al di fuori dei confini regionali la “migliore” Sicilia, quella che produce e che crea ricchezza e sviluppo. Quindi, una immagine autenticamente positiva. La nostra capillare presenza internazionale ci consente di fornire alle Cantine Settesoli un’assistenza qualificata ed in grado di supportare i processi di espansione dell’azienda anche verso nuovi mercati internazionali”.

Dichiara Vito Varvaro, Presidente Cantine Settesoli: “Cantine Settesoli, ha deciso di dare nuovo impulso ai suoi obiettivi di espansione sui mercati esteri ed al miglioramento tecnologico per essere all’avanguardia nella produzione di vini di qualità. Tutto ciò è reso possibile dalla concessione di una nuova linea di credito da parte di Unicredit Agrigento che conferma così una collaborazione fedele e continuativa fin dal 1963 (allora Banco di Sicilia). Cantine Settesoli produce oggi poco meno di 25 milioni di bottiglie ed esporta in oltre 30 Paesi, con un potenziale che può arrivare sino a 60 milioni di bottiglie prodotte all’anno. Per realizzare questo ambizioso obiettivo abbiamo bisogno di concentrarci sui nuovi mercati esteri emergenti, che hanno tutte le potenzialità per assorbire ed apprezzare la Qualità dei nostri Vini. Proprio per favorire questi Investimenti all’Export, siamo riusciti ad ottenere una linea di credito che ci consente di accelerare questi obiettivi”.