UniCredit ha finalizzato un accordo con il Consorzio vini Bolgheri e Bolgheri Sassicaia per affiancare le aziende del territorio, supportandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, sostenendone la liquidità.

Grazie a questa intesa infatti, la Banca renderà tra l’altro disponibili soluzioni specifiche, funzionali al sostegno delle imprese del Consorzio.

Ad esempio, il Mutuo Agrario, della durata massima di 36 mesi a zero commissioni di rimborso anticipato e garanzia Ismea; il Prodotto Riserva, linea di credito aggiuntiva della durata massima di 84 mesi (e fino a 36 mesi di preammortamento), con un importo minimo di 10.000 euro e con la stessa garanzia; e il SuperCash Rotativo Agrario, un finanziamento concesso in forma di plafond per sostenere l’esercizio della conduzione dell’azienda, cioè per tutte le finalità riconducibili all’attività ordinaria dell’impresa.

Burchi e Antinori

A ciò si aggiungono le opportunità messe a disposizione da UniCredit per le aziende interessate allo sviluppo dell’e-commerce, ad esempio, attraverso la piattaforma Easy Export.

Dichiara la Presidente del Consorzio, Albiera Antinori: “L’intesa raggiunta con UniCredit è un passo importante, tanto per il territorio quanto per il Consorzio. Gli strumenti innovativi messi a disposizione dalla banca per i nostri soci a condizioni vantaggiose aiuteranno le aziende nella ripresa dal periodo di crisi che speriamo essere alle spalle.

A livello consortile, infine, questa collaborazione con UniCredit siamo certi che aprirà le porte a una sinergia tra le parti che non sarà occasionale, ma duratura nel tempo, con altre future iniziative comuni”.

Dichiara Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit: “Siamo orgogliosi di iniziare oggi una collaborazione fattiva con le aziende di Bolgheri, simbolo di eccellenza e vere icone del Made in Italy del mondo. Con questo accordo il nostro Gruppo conferma non solo il proprio impegno a sostegno delle aziende del territorio, ma soprattutto la vicinanza al settore vitivinicolo e al comparto agricolo in generale.

La nostra offerta è modulata per essere coerente con le caratteristiche e le tempistiche che certe produzioni richiedono; e per accompagnare stabilmente gli imprenditori del vino nel loro percorso di crescita”.