Una riviera tra le più belle d’Italia, quella del Conero, ed un lungomare da Marcelli a Numana che è un vero proprio paradiso per gli occhi. E’ questa la scenografia di Marche Endurance Lifestyle, la kermesse che per quattro giorni, dal 14 al 17 giugno, porterà nelle Marche un’ occasione di divertimento per  grandi e piccini.

Con Marche Endurance Lifestyle, la manifestazione dedicata allo “sport degli sceicchi”,  il cavallo diverrà trait d’union di momenti economici, sportivi, glamour e enogastronomici.

Evento centrale sarà la competizione sportiva, la Conero Endurance Cup, che gli amanti della natura potranno seguire grazie ai punti di sosta dedicati al pubblico lungo un  percorso immerso nel verde, alla scoperta di un angolo d’Italia ricco di fascino e delimitato da un mare azzurrissimo.

Ma l’evento è anche formato baby con l’iniziativa Pony e Bimbi, grazie a cui i più piccoli potranno  provare  l’emozione della sella. Un evento per tutti, dunque, anche per gli uomini d’affari. Marche Endurance Lifestyle, infatti,  diverrà anche un’interessante opportunità di business, grazie agli incontri B2B e al forum economico, che vedrà protagonista lo scambio tra Emirati Arabi Uniti e Italia.

Complessivamente, nelle ultime 5 edizioni la manifestazione ha attirato 245.000 spettatori con 68 nazioni presenti,  numeri che rendono l’idea dell’importanza di questo evento, testimoniata anche dal  presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca che, dopo la presentazione della manifestazione alla Bit di Milano aveva dichiarato: <<Marche Endurance Lifestyle è uno degli eventi clou della stagione turistica 2012. Una manifestazione che, integrando turismo, sport ed economia in prospettiva internazionale, offre una vetrina eccezionale alla nostra regione. Vogliamo rispondere ai cambiamenti economici in atto – dice  Spacca -  con una strategia mirata che intercetti le nuove domande di turismo provenienti da Paesi in forte crescita come Russia, Cina, mondo arabo. Marche Endurance Lifestyle è un esempio di questa strategia>>.