Debutto alla Prima d’Opera il 7 dicembre con il millesimo Vendemmia 2010

In occasione dell’apertura della stagione teatrale 2015/2016 del Teatro alla Scala di Milano, Bellavista, azienda di Franciacorta fondata da Vittorio Moretti e oggi guidata da Francesca Moretti, annuncia che dedicherà al grande Teatro l’intera produzione del suo “vintage brut”.

Il primo millesimo, Vendemmia 2010, ha debuttato il 7 dicembre con la Prima d’Opera che, dopo centocinquant’anni dalla sua ultima apparizione alla Scala, ha visto in scena “Giovanna d’Arco” di Giuseppe Verdi.

Brindisi sul palco con i protagonisti per celebrare un sodalizio che ha avuto inizio nel 2014 e che, nel corso dei prossimi tre anni, vedrà ciascun Millesimato Brut, la cuvée che rappresenta la massima espressione del territorio, dell’annata e dello stile aziendale, raccontare, insieme alla vendemmia, le suggestioni, i colori e le storie di questo teatro, ambasciatore nel mondo della massima espressione musicale e artistica italiana.

La bottiglia del Brut Vendemmia 2010 Teatro alla Scala riporta il sigillo del Teatro, mentre il tema della sua confezione è ispirato all’armonia delle balconate, ridefinita attraverso i colori che illuminano il cuore antico di Milano.

Dichiara Francesca Moretti: “La musica, così come il vino, è un linguaggio internazionale che intesse dialoghi e costruisce amicizie. Quando, nel 2004, siamo stati scelti per celebrare con i nostri vini la tanto attesa apertura del Teatro alla Scala, abbiamo sentito su di noi la responsabilità e l’orgoglio di rappresentare l’Italia e i suoi valori più alti. Ci siamo sentiti onorati, ma anche ispirati da questa particolare arte che richiede tempo, dedizione e grandissimi sacrifici. E tutto ciò per un momento unico: la magia del palcoscenico, che possiede molte affinità con i nostri valori. Con il Teatro alla Scala brindiamo ogni giorno all’incanto di un’armonia tutta italiana”.