Gastronomia, danza e storia protagonisti assoluti della capitale della Isla Hispaniola

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, gioiello dei Caraibi e meta preferita ogni anno da migliaia di turisti italiani, propone un ricco carnet di eventi che avranno luogo nel mese di ottobre.

Festival del Merengue e dei Ritmi Caraibici di Santo Domingo.

 

Piazza Juan Barón accoglierà la prima settimana di ottobre alcuni dei gruppi più famosi della Repubblica Dominicana, tra cui Milka la Más Dura, Krispy, Sexappeal, El Grupo Bonyé, El Chaval, Vakeró. Fernando Villalona, Crazy & Carlitos (LosTekeTeke), Alex Matos, Melymel  e Vicente García.

Ogni notte il pubblico avrà la possibilità di assistere a incredibili performance di questi artisti nazionali. Questo evento, totalmente gratuito, sarà un ottimo modo per scoprire e apprezzare la frizzante e variopinta cultura musicale della Repubblica Dominicana.

 

 

Santo Domingo Colonial Fest

 

Il Colonial Fest è un attesissimo appuntamento che animerà la capitale dal 12 al 14 ottobre e sarà celebrato nella Città Coloniale. Musica, arte, cultura, gastronomia , teatro e molto altro ancora, saranno i protagonisti assoluti di questa manifestazione. Ma non solo: il festival sarà anche l’occasione ideale per scoprire la zona coloniale di Santo Domingo e la sua storia attraverso visite ai musei, camminate storiche e culturali, tour eno-gastronomici e mostre dedicate ad artisti e artigiani locali.

 

Taste Santo Domingo

Taste Santo Domingo, in programma dal 18 al 20 ottobre, è l’incontro internazionale dedicato alla gastronomia più importante della Repubblica Dominicana. Questo evento è stato pensato per celebrare il talento, i trend, i prodotti e i servizi dell’industria alimentare e enologica della Repubblica Dominicana.

Saranno gli hotel Renaissance Jaragua e il Meliá Santo Domingo ad ospitare la manifestazione, in cui amanti della buona cucina, chef e appassionati di gastronomia potranno ammirare e degustare i piatti elaborati sapientemente da chef provenienti da tutto il mondo. Conferenze a tema, degustazioni, dimostrazioni oltre a esibizioni di prodotti renderanno Taste Santo Domingo l’appuntamento must-have del mese di ottobre.

Per chi desidera regalarsi una vacanza rilassante, all’insegna del divertimento e della scoperta di una cultura frizzante e vivace com’è quella della Repubblica Dominicana, il Tour Operator Press Tours propone pacchetti a prezzi concorrenziali.

 

L’offerta EXPLORACafè comprende 9 giorni/7 notti presso il Dominicus Beach  4 *di Bayahibe, trattamento all Inclusive, volo a/r da Milano ed eventi organizzati ad hoc per gli ospiti, come El Cortecito – escursione di mezza giornata all’omonimo tipico mercatino con la possibilità di visitare la fabbrica di sigari o lezioni di dominicano. Quota a persona a partire da 768 €, valida per tutto ottobre.

 

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Piazza Castello, 25

20121 Milano

Tel. 02 8057781

www.godominicanrepublic.com