Appuntamenti imperdibili per Canevel anche per il mese di Ottobre. Incontri, corsi e grandi eventi per andare alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti tipici del territorio.

Tre tappe in diverse città per le lezioni di QualiTavola, il nuovo, breve ed innovativo corso di educazione alimentare e sensoriale dedicato all’enogastronomia di qualità, con un occhio all’ecocompatibilità ed alla sostenibilità ambientale, proposto da Enotime, organizzazione leader del settore nata nel 1986.

Le lezioni, nella quali protagonista è il mondo del vino assieme ad altre produzioni agroalimentari artigianali, sono condotte dal direttore di Enotime, Fabrizio Penna, enologo ed esperto di alimentazione.

In ciascuna tappa sono proposte tre lezioni di circa 3 ore con cadenza settimanale su cibo e salute, nelle quali in uno spazio chiamato “dietro le quinte” si possono scoprire i segreti della produzione  di alcuni prodotti e successivamente assaggiarli in modalità guidata e commentata. E’ un’occasione per allenare i sensi attraverso un percorso olfattivo, gustativo e visivo, che consente a tutti di familiarizzare con la propria sensorialità..

Nel corso della prima lezione viene proposto tra la degustazione al bicchiere dell’Eleganza dei bianchi che sfidano il tempo, l’esclusivo Valdobbiadene Prosecco DOCG Vigneto San Biagio 2011 firmato Canevel.

 

ENOTIME a Trieste

Il corso si tiene al NH HOTEL in Via Cavour 7 a Trieste, con i seguenti appuntamenti:

1ª Lezione: LUNEDÌ 1OTTOBRE

2ª Lezione: LUNEDÌ 8 OTTOBRE

3ª Lezione: LUNEDÌ 15 OTTOBRE


ENOTIME a Pordenone

Il corso si tiene all’ HOTEL SANTIN in Viale delle Grazie 9 a Pordenone, con i seguenti appuntamenti:

1ª Lezione: MARTEDÌ 2 OTTOBRE

2ª Lezione: MARTEDÌ 9 OTTOBRE

3ª Lezione: MARTEDÌ 16 OTTOBRE

– ENOTIME a Milano

Il corso si tiene all’ HOTEL HERMITAGE in Via Messina 10 a Milano, con i seguenti appuntamenti:

1ª Lezione: GIOVEDÌ 4 OTTOBRE

2ª Lezione: GIOVEDÌ 11 OTTOBRE

3ª Lezione: GIOVEDÌ 18 OTTOBRE

 

13/14 OTTOBRE: Percorsi sensoriali, degustazioni ed incontri allo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort in Viale Salvatore Rebecchini, 39 a Roma. Simposio è la prima edizione di una manifestazione che vuole trasmettere il valore e il lavoro di produttori e artigiani che con la loro dedizione e perseveranza hanno creato dei capolavori conosciuti a livello internazionale.

Due giornate alla scoperta dei profumi, colori e sapori della nostra terra con banchi di assaggio, degustazioni e presentazioni delle novità 2012 | 2013.

 

 

20 OTTOBRE: Partenza del prestigioso evento Rolex MiddleSea Race dal porto di La Valletta, Malta. Manuel Costantin, Presidente del blasonato IndigoSailinTeam di Trieste, e armatore del nuovo First 40 Beneteau varato lo scorso 29 Luglio, mette in acqua il suo equipaggio pronto a sfidare le 600 miglia di una delle regate più prestigiose al mondo, nel circuito Rolex Cup che nel mondo della vela non ha bisogno di presentazioni. La prestigiosa barca Rebel verrà sponsorizzata da Canevel Valdobbiadene.

 

24 OTTOBRE: riprendono le cene studiate da Canevel con alcuni chef. L’appuntamento è all’Enoteca Sosteria a Oderzo, Treviso, percorsi gastronomici, incontri, divagazioni culinarie e degustazione vini per una serata in compagnia del produttore: Canevel. Ieri, oggi e domani…  Storia e tradizione, futuro e innovazione dell’azienda verranno raccontate attraverso i prodotti tipici dell’azienda vinicola. E’ un’occasione per conoscere le storia dei prodotti Canevel di ieri, di quelli in commercio oggi e per scoprire quelli…. di domani.