Ristoranti Top ad un prezzo accessibile per una buona causa
È questa la missione della Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno giunta alla sua seconda edizione con il patrocinio della Provincia di Milano.
“La Milano Restaurant Week è ormai un appuntamento imperdibile nell’agenda della città di Expo 2015. Un efficace strumento di promozione della cultura enogastronomica del territorio capace di far riscoprire ai cittadini Milanesi, e non solo, il piacere di cenare o pranzare nei migliori ristoranti ad un prezzo convenzionato.
Un banco di prova in attesa dei visitatori dell’Esposizione Universale del 2015, quando Milano accenderà i suoi riflettori proprio sul tema dell’alimentazione” – ha dichiarato l’Assessore Moda, Eventi, Expo della Provincia di Milano, Silvia Garnero Da giovedì 7 a domenica 17 novembre 2013 sarà infatti possibile pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello a un prezzo fisso di 25 euro (con un menù completo composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e al CIAI.
Fondazione Progetto Arca Onlus, con sede a Milano, dal 1994 opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora. Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire il primo aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società. Per maggiori info: www.progettoarca.org.
CIAI è una Ong e Onlus che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza. Tre le principali linee d’intervento: la Solidarietà e Cooperazione, lo sviluppo di una vera e propria Cultura dell’infanzia, l’Adozione Internazionale. CIAI opera in Vietnam, Cambogia, Thaliandia, India, Etiopia, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Cina e Colombia. Per maggiori info: www.ciai.it.
Partner web dell’evento per l’edizione 2013 è 2spaghi.it, il social network “Made in Italy” dedicato ai ristoranti che vanta la più grande community italiana di amanti della buona cucina.
Sul sito milanorestaurantweek.2spaghi.it è possibile scoprire quali sono i ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa, conoscere il menù che proporranno per la Restaurant Week e prenotare online il proprio tavolo.
Si ringraziano i due sponsor della Milano Restaurant Week 2013: Pernigotti e Pernod Ricard. Le due aziende omaggeranno i partecipanti all’evento con dei cadeaux a fine pasto in accompagnamento al caffè: un GIANDUIOTTO PERNIGOTTI, l’AMARO e la SAMBUCA RAMAZZOTTI.
Nata a New York nel 1992 e rapidamente diffusasi in oltre 100 città nel mondo, da Washington a San Paolo, da Londra ad Amsterdam, la Restaurant Week avrà luogo, per la sua seconda edizione, anche a Milano, organizzata da Sapore dell’Anno, la certificazione di qualità che attesta l’ottimo sapore dei prodotti alimentari attribuita direttamente dai consumatori in laboratori specializzati in analisi sensoriale. Per maggiori info: www.saporedellanno.com.