È nato un luogo, a Milano, dove la bellezza si respira, si contempla, si degusta. Si chiama Maison Montaigne, e porta con sé tutta l’essenza dello Champagne Comte de Montaigne: cuore, autenticità, bon vivre. Per la prima volta, la Maison apre la sua casa italiana nel cuore della città. Una culla di eleganza, rifugio di cultura e connessioni immerso in un giardino pensile di oltre 600 metri quadri, tra fiori, arte e luce.
Nata da una visione di Stéphane Revol, Owner e CEO di Comte de Montaigne e profondo amante della capitale meneghina, Maison Montaigne è il simbolo di un nuovo modo di raccontare l’eccellenza. Uno spazio intimo ed elegante, dove far scoprire e degustare le Cuvée de Prestige agli amici e clienti della Maison in ambienti firmati dall’architetto Claudio La Viola, interprete di un design garbato e luminoso.

A firmare l’identità visiva è Giò Martorana, fotografo e direttore artistico di Comte de Montaigne, che con Stéphane condivide lo stesso amore per l’autenticità e la bellezza. afferma Martorana.
A celebrare l’inizio di questa nuova avventura, una serata di maggio carica di suggestione ed emozione, durante la quale Stéphane Revol e Giò Martorana hanno raccontato la nascita del progetto, accompagnati dalla straordinaria presenza dell’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory. Un incontro di voci, visioni e parole che ha trasformato l’inaugurazione in un vero racconto in movimento, tra poesia, memoria e futuro. Un brindisi alla bellezza, in tutte le sue forme.

Maison Montaigne è anche un tributo alle radici profonde del Domaine Comte de Montaigne – nato nel cuore dell’Aube, nella Côte-des-Bar – che risalgono addirittura al lontano Xlll secolo quando Thibaut IV, il Conte di Champagne, riportò dalle Crociate in Terra Santa una barbatella di Chardonnay: la prima di tutta la Francia.
Da quel gesto, poetico e rivoluzionario, nasce la storia di uno Champagne che oggi conquista le tavole più raffinate del mondo, grazie a un processo lento, sostenibile e rispettoso della natura: 55 mesi di attesa, per un’eleganza senza compromessi.