Le sorelle Delevingne brindano con il Prosecco Della Vite

Le sorelle Cara, Chloe e Poppy Delevingne con oltre 45 milioni di follower su Instagram, hanno annunciato, qualche tempo fa, il lancio nel mercato del loro Prosecco, che verrà prodotto per loro da un’azienda di riferimento del panorama docg di Valdobbiadene:  Foss Marai, che mai in precedenza aveva accettato di partecipare a un’operazione di private label, ma in questo caso ha deciso di fare un’eccezione.

Del resto, la fama potenziale che ne può derivare per l’azienda della famiglia Biasiotto è davvero tanta.

Prosecco Della Vite

Il brand scelto dalle sorelle Delevingne è Della Vite. E le loro bottiglie conterranno il Prosecco Superiore docg prodotto da Foss Marai nelle cantine tra le colline di Valdobbiadene, patrimonio Unesco, con l’impiego di un lievito selezionato ad hoc.

Proprio i lieviti autoprodotti sono una delle caratteristiche distintive di Foss Marai, tale da rendere ogni etichetta dell’azienda diversa da quelle presenti nel mercato. E così sarà anche per Della Vite.

Non è solo l’enorme potenziale di engagement di Cara e delle sorelle Chloe e Poppy ad aver convinto Foss Marai a partecipare a questa iniziativa.

È il fatto di portare il Prosecco docg nella fascia super premium del mercato internazionale, per far conoscere ed apprezzare ancora di più il territorio di Valdobbiadene.

Nel mondo, infatti, domina il Prosecco doc, anche per una ragione di prezzo più accessibile, così il Conegliano Valdobbiadene finisce per essere preferito dal consumatore italiano, che conosce il prodotto e le sue caratteristiche, e da alcuni mercati più maturi.

Fonte: Pambianco Wine&Food