Villa Minieri (Nola) – 14 novembre – ore 20.00

Sono 39 i vini italiani selezionati da una giuria di critici e addetti ai lavori che saranno in degustazione il prossimo venerdì 14 Novembre per “I Premiati di Vitignoitalia”, il primo appuntamento autunnale con il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani. Dopo il successo ottenuto delle edizioni precedenti, la novità dell’edizione 2014 è la location: l’evento-degustazione si terrà nella sale di Villa Minieri a Nola (NA). Le migliori produzioni enologiche nazionali selezionate tra le oltre 200 aziende vitivinicole presenti al Salone che si è svolto a maggio a Napoli, saranno in degustazione in un party a bordo piscina in abbinamento a finger food ideati dallo chef resident della villa. I vini premiati sono 39 ed offrono una panoramica ampia della migliore enologia italiana: dalla Sicilia all’Alto Adige. Il format resta invariato nei contenuti: l’ingresso (al costo di 15 euro con calice da degustazione in omaggio) dà accesso alla degustazione di tutti i vini selezionati dalla giuria e a golosi finger food.

Vini bianchi, rosati e rossi tranquilli; vini spumanti metodo classico e metodo charmat; vini dolci, vini liquorosi e distillati: per ogni categoria saranno degustate le migliori etichette valutate da un panel di tecnici che nel corso del Salone di giugno ha esaminato alla cieca.

Villa Minieri eventi è una struttura polifunzionale con un parco di oltre 30.000 metri quadrati attrezzato con gazebo e arredi da esterni. Due ampie sale accoglienti e curate nei dettagli, una piscina esterna e la cucina residenziale ne fanno lo spazio ideale per ospitare eventi di grande prestigio.