Berliner Wein Trophy 2014

La Collina dei Ciliegi non smette di stupire, a confermare il trend positivo della qualità dei vini prodotti dall’azienda vinicola sono i crescenti e ambiti riconoscimenti ricevuti. In terra tedesca, in occasione del Berliner Wein Trophy 2014, l’azienda vinicola si è aggiudicata due medaglie d’oro e una d’argento.

 

Ogni anno Berliner Wein Trophy premia La Collina dei Ciliegi per i suoi vini pregiati, quella di quest’anno è la nona volta consecutiva, ma in grande stile. Per l’edizione 2014, infatti, La Collina dei Ciliegi si è aggiudicata tre importanti riconoscimenti:

 

  • GOLD MEDAL: Il Valpolicella Ripasso 2011 e L’ Amarone della Valpolicella 2010

 

  • SILVER MEDAL: Il Valpolicella Superiore 2011

 

Oltre 150 giurati internazionali si sono incontrati a Berlino per degustare i vini presentati. Nel giro di pochi anni il Berliner Wein Trophy è cresciuto fino a diventare il principale concorso enologico internazionale in Germania e tra i più importanti e rinomati al mondo. Nato nel 1994 con la presentazione di 180 vini, è il primo concorso mondiale sotto il patrocinio dell’OIV ad aver introdotto un limite massimo per le iscrizioni.

 

Si riconferma quindi, anche in questa occasione, il successo dell’azienda all’estero, grande bacino di appassionati al vino dell’azienda.

I consumatori, infatti, sono sempre più attenti ai riconoscimenti e sanno esattamente quali medaglie simboleggiano qualità e obiettività, l’assegnazione di una medaglia in occasione del Berliner Wein Trophy rappresenta un riconoscimento assolutamente speciale, che diventerà ancora più ambito in virtù del numero limitato di partecipanti.

La Collina dei Ciliegi La Collina dei Ciliegi, nata nel 2005 per passione di Massimo Gianolli e Stefano Falla e collocata ad Erbin, località della Valpantena vicino a Verona, produce vini utilizzando prevalentemente uve di vitigni autoctoni.

 

Il costante impegno e la grande passione profusa nelle selezioni hanno dato vita ad una proposta di prodotti di categoria superiore con un’ottima qualità ad un prezzo competitivo. Si tratta di vini rossi e bianchi tipici del Veronese. Tra i rossi si distingue il Corvina, brillano Il Valpolicella Ripasso e Il Valpolicella Ripasso Superiore e signoreggia L’Amarone che si sublima ne Il Recioto. Tra i bianchi le proposte spaziano dai freschi Garganega e Lugana fino alle spumeggianti bollicine del Brut metodo Martinotti e delle riserve metodo classico Lo Zamuner Bianco e Lo Zamuner Rosè.

 

La Collina dei Ciliegi dispone di uno showroom dedicato nel centro di Milano (Via Melchiorre Gioia, 45 – Milano) e dello storico ristorante Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano (Mi) acquisito nel mese di Settembre 2012.

 

Riconoscimenti 2013:

 

Il 2013 si apre all’insegna di innumerevoli successi per i vini La Collina dei Ciliegi. L’azienda  è stata infatti premiata all’International Wine & Spirit Competition e al Decanter World Wine Awards 2013 di Londra.

 

Il Valpolicella Ripasso 2010 – Gold Medal – Berliner Wein Trophy 2013

 

Il Lugana 2011 – Silver Medal – Berliner Wein Trophy 2013

 

L’Amarone della Valpolicella Riserva DOC 2006 – Silver Medal – International Wine & Spirit Competition 2013

 

Il Ripasso della Valpolicella DOC 2010 – Bronze Medal – International Wine & Spirit Competition 2013

 

L’Amarone della Valpolicella DOC 2008 – Bronze Medal – International Wine & Spirit Competition 2013

 

L’Amarone della Valpolicella Anteprima 2009 – Commended Medal – Decanter World Wine Awards 2013

 

L’Amarone della Valpolicella 2007 – Concorso enologico “Verona Wine Top 2013” – Top Hundred di Papillon 2013

 

Il Valpolicella Ripasso Superiore 2011 – Corona – Vini Buoni d’Italia 2014

 

Lo Zamuner Extra Brut 2005 – Corona – Vini Buoni d’Italia 2014

 

Lo Zamuner Rosé 2004 – “Golden Star” – Vini Buoni d’Italia 2014

 

Nel 2013 è stata presentata la nuova gamma di vini Wine2B dal taglio fresco e giovane. L’intera gamma fregia della firma “Suggested by Luca Gardini”.