Ritorna il 13 maggio prossimo il tradizionale appuntamento con “Passeggiando con Bacco per i Colli della Strada del Recioto”, l’itinerario enogastronomico a tappe fra i luoghi dove nascono i vini e i prodotti dell’eccellenza della DOC Gambellara.

La partenza sarà dalla Villa da Porto Barbaran di Montorso Vicentino dalle 08.30, con la colazione, a cui seguiranno altre quattro tappe golose. Gli antipasti, con salumi del Salumificio Dei Castelli, i formaggi del Caseificio Albiero e il miele dell’Apicoltura Pizzato, si potranno gustare al Rustico Albiero. Tappa per il primo piatto, i maltagliati con piselli e verdure, all’Albergo Ristorante Giulietta e Romeo, per poi proseguire per il secondo, un’insalata di pollo e misticanze primaverili realizzata in collaborazione dagli chef dell’Antica Osteria Al Castello e dall’Agriturismo Palazzetto Ardi, all’Az. Agricola Dal Monte Severino & Massimo. Tutti i piatti saranno accompagnati dal Gambellara Classico DOC. Chiusura in dolcezza con il Brasadelo del Panificio Rossi all’interno dell’Az. Agr. Tonello Antonio, che offrirà il Recioto di Gambellara DOCG.

Nei punti di sosta saranno presenti gruppi folkloristici per allietare le soste. Il percorso non presenta particolari difficoltà, ed è adatto anche ai bambini. D’obbligo scarpe comode e abbigliamento sportivo.

Le prenotazioni saranno aperte fino all’8 maggio e chiuderanno comunque al raggiungimento delle 300 iscrizioni. Il costo è di 18 € per gli adulti e di 8 € per i bambini dagli 8 ai 12 anni.
Prenotazioni fino ad esaurimento dei posti alla segreteria dell’”Associazione Strada del Recioto e dei Vini Gambellara DOC” allo 0444-444183.